Milano Fashion Week P/E 2014, la sfilata di Dolce & Gabbana

Milano Fashion Week Dolce e Gabbana P/E 2014

Cosa si può dire quando in passerella scendono Dolce & Gabbana? Nulla. Si può solo guardare e meravigliarsi ogni volta che questi due stilisti propongono una nuova collezione. Nello specifico parliamo della collezione primavera estate 2014 presentata alla Settimana della Moda di Milano.

Era uno degli eventi più attesi, e le aspettative non sono state deluse. Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno portato nella grigia Milano tutti i colori e le luci della Sicilia. Nulla di nuovo, quindi, visto che anche le precedenti collezioni di Dolce & Gabbana hanno spesso tratto ispirazione dalla loro terra di origine, ma hanno messo quel quid in più che ha permesso a questa collezione di spiccare sulle altre.

Al richiamo del sangue e della terra Dolce & Gabbana hanno voluto aggiungere anche un richiamo cinematografico: la collezione presentata alla Milano Fashion Week, infatti, è stata presentata come onirica e sensuale, come lo è il Satyricon di Federico Fellini, recita il comunicato stampa.

Templi e teatri della bella Sicilia si alternano alle antiche monete d’oro, usate anche per gli scintillanti cinturoni gladiator, e i rami di mandorlo in fiore, per un tocco di eleganza in più.

Foto | Getty Images