Colore moda primavera estate 2022, spopola l’azzurro

di Lucia D'Antuono Commenta

Con l’arrivo della bella stagione inevitabilmente si tende a scegliere per i propri outfit tonalità pastello, colori più accesi che vanno di pari passo con le giornate di sole.

A tal proposito vediamo qual è il colore moda primavera estate 2022 che la farà da padrone in questi mesi dove il caldo inizierà a farsi sentire un bel po’.

L’azzurro è il colore moda primavera estate 2022

Stando a quanto emerso dalle varie passerelle, è l’azzurro a prevalere sulle altre tinte, un colore che può essere utilizzato in qualsiasi tipo di occasione, con qualche sfumatura più particolare se bisogna puntare sull’eleganza. Questa tendenza relativa al colore moda primavera estate 2022 più gettonato è palesemente visibile quando ci si reca in qualche negozio di abbigliamento. Qui si possono notare una sfilza di capi con questa tonalità, seppur con sfumature differenti a seconda della tipologia del modello che si sceglie di indossare.

L’azzurro è un colore che sta bene in qualsiasi occasione, ma quando si punta su un total look bisogna più che altro fare attenzione alla tonalità che si sceglie. Dalle varie passerelle abbiamo notato ad esempio un tripudio di tailleur azzurri, con Fendi che ha optato più che altro sulla seta e tagli più morbidi per donare maggiore eleganza. Guardando invece più alle sfilate di Kiton, qui ha preso più il sopravvento un outfit da giorno con gilet, giacca e pantalone ampio. Emporio Armani, sempre puntando sull’azzurro, ha voluto invece trovare un’alternativa più chic al solito vestito, mostrando con tutta la semplicità di tuta leggera e cortissima in un ceruleo molto delicato.

L’azzurro colore versatile, bello di giorno ed elegante di sera

Come visto c’è l’imbarazzo della scelta, l’azzurro è un colore che può adattarsi facilmente a qualsiasi capo d’abbigliamento e per l’estate andranno ad esempio molto di moda le camicie di questo colore, ancor di più quelle di lino, mantenendo più fresca la nostra pelle. Il colore azzurro è versatile, assolutamente adatto alla moda primavera estate 2022, ideale ad esempio con la classica fantasia a righe, che può essere un vestitino o una camicia, durante una giornata estiva al mare. Non solo però di giorno, perché il colore azzurro può essere scelto anche di sera, quando bisogna agghindarsi per un’occasione importante.

Un azzurro estremamente elegante come quello mostrato da Alberta Ferretti con i toni del mare, quindi più scuro e acceso. Sono però spesso i dettagli a rendere un vestito unico e con l’azzurro non possono mancare di certo le paillette o le piume, che permettono di dare maggiore carattere all’intero outfit. Che aspettate a colorare il vostro guardaroba estivo di azzurro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>