Cosa indosseremo ai piedi nei prossimi mesi? Le principali tendenze scarpe per l’autunno inverno 2022 2023

di Lucia D'Antuono Commenta

Spread the love

Che scarpe indosseremo quest’autunno? La domanda è di quelle che, di fronte al cambio di stagione da portare a termine, tra qualche settimana ci porremo tutti, a prescindere da quanto dipendenti dalla moda e attenti a seguirne i dettami siamo. La buona notizia è che tra le tendenze scarpe per l’autunno inverno 2022 2023 ce n’è per tutti i gusti – e, cosa non meno importante, per tutte le esigenze.

Non solo stivali e anfibi: tutte le tendenze scarpe per l’autunno che viene

Gli indiscussi protagonisti della stagione che viene saranno, certo,stivali e stivaletti: bassi da portare anche con un jeans modello capri o alti – o, meglio ancora, altissimi – da abbinare a short e minigonne, tengono al caldo il piede e lo proteggono dalle prime piogge. Chi non ha paura di osare può puntare tutto, in questa stagione, su materiali e finiture: borchie, paillettes e altre componenti metalliche sono l’ideale per un look audace e pieno di personalità, ideale soprattutto per la sera. Due grandi ritornisegnano, però, le tendenze scarpe per l’autunno inverno 2022 2023: i cowboy e i cuissard. Gli stivali da cowboy a punta sono l’accessorio perfetto per aggiungere un tocco sensuale anche i look più romantici e naif.

Gli stivali altimolto alti, anche ben sopra il ginocchio – sono da indossare, invece, soprattutto con mini-abiti e abiti sottoveste per poter apparire completamente alla moda. Un grande classico, in palette con i colori della stagione, rimane lo stivale tabacco: è una sorta di passe-par-tout da indossare di giorno per un look da ufficio casual e comodo, perfetto se abbinato a un maxi cardigan.

A proposito di classici, tra le tendenze scarpe per l’autunno inverno 2022 20223 non possono mancare gli anfibi: sono comodi e versatili, adatti per il giorno, per la notte e per i look anche più glam ed esclusivi, soprattutto se si spulcia tra le proposte di anfibi donna firmatidove non è difficile trovare vere e propri chicche. Forse il più classico degli abbinamenti è con abiti midi a stampa e con, al bisogno, capi spalla come un chiodo o una giacca di pelle.

Quest’autunno sarà, però, anche l’autunno dei tacchi: dopo che ce ne siamo innamorati di nuovo quest’estate, alla ripresa delle occasioni social post-pandemia, sarà difficile rinunciarvi. Dall’estate appena passata ci porteremo dietro soprattutto la passione per il platform in formato maxi di cui ora non possono fare a meno neanche modelli classici come le maryjane. La novità saranno, invece, i tacchi che tacchi non sono, ma sono invece zeppe sottilissime e modellate nelle forme più inusuali – senza che questo voglia dire, naturalmente, rinunciare alla comodità di una zeppa.

Per gli amanti delle scarpe basse e per le occasioni in cui le stesse rappresentano la soluzione più comoda e confortevole, di tendenza quest’autunno saranno soprattutto mocassini e ballerine, oltre che la solita varietà di sneaker e scarpe sportive sdoganate nelle più diverse occasioni dalla recente passione per uno stile sportivo e casual. Per essere davvero di moda quest’autunno anche i mocassini dovranno avere suole maxi e chunky; le ballerine, invece, meglio sceglierle ancora in versione metallica e rock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>