Cerruti 1881: classico e bon ton per gli accessori della collezione donna p/e 2012

di Redazione Commenta

L’impronta e la cifra distintiva di Cerruti 1881 ha come fonte l’accessorio maschile: il marchio nasce infatti per vestire lui, ma negli anni si è ampliato per abbracciare anche il target femminile. Il risultato è uno stile trasversale, che mixa con rigore forme, fogge e strutture che richiamano al settore business&travel e i dettagli di stile ultra chic, sempre minimali e mai eccessivi.

Cerruti 1881 piace alle donne che cercano, in una borsa o una valigia, la praticità d’utilizzo, ma non vogliono rinunciare all’alta qualità dei pellami e alle soluzioni smart e slim di oggetti versatili che non ingombrano e si fondono con l’outfit. La collezione donna per la primavera estate 2012 propone geometrie e nuance classiche e bon ton, ravvivate da guizzi glamour nella lavorazione dei pellami. Comfort e praticità restano le fondamentali parole chiave per il mood Cerruti.

I modelli Caren sono attenti alle esigenze di funzionalità, con la linearità delle forme e i materiali ricercati: tracolle e borse a mano per borse in nappa di vitello; con manici arricchiti da inserti in metalli personalizzati le proposte anche in vernice di Eugenie.

Le tote bags hanno una doppia anima: di certo ideali per lo shopping e per chi sta fuori casa da mattina a sera, sono perfette anche per il lavoro, grazie alle multi tasche interne. In Seline troviamo il logo stampato, mente in Christy il canvas si sposa con la pelle. May è preziosa ed esclusiva, formato maxi in vitello saffiano metallizzato. Le vere e proprie business bag sono in morbido vitello granato, con porta PC estraibile.

Per chi ama la destruttura c’è la sacca Josephine, con manici intrecciati a mano e vitello saffiano; per Charlotte l’intreccio è invece totale ed evidenzia l’artigianalità della lavorazione, che da sempre distingue Cerruti 1881. Per i bauletti ci sono May, in vitello vernice stampata micro check, Violet in vitello scamosciato stampa pitone lucido, Abbie in jacquard con i loghi in lurex e il grintoso vitello metallizzato di Eugenie.

Le Kelly sono invece borse speciali, perché a multiscomparto a soffietto, con doppia tracolla a catena e in pelle. Si può scegliere tra la versione in vitello perlato o intrecciato: perfetta sia di giorno sia per un’occasione particolare.

Le vostre serate saranno impreziosite dalle proposte scrigno di Cerruti: Tricia è micro-rigida, in vitello stampa pitone o granato e Britney è caratterizzata da tracolla a catena e realizzazione in diversi pellami (vitello granato, in vernice e vitello chicco di riso), oltre che dalla chiusura gioiello in metallo stile anni Cinquanta, che conferisce all’outfit un mood retrò e very chic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>