Collezione Mandarina Duck a/i 2011 2012 Portable Emotions

Spread the love

Mandarina Duck ADV portable emotions campagna autunno inverno 2011 2012

Mandarina Duck è uno dei marchi più apprezzati e utilizzati per il business&travel, con un valore aggiunto imprescindibile per ogni donna, che lo differenzia rispetto agli altri brand collocati nella medesima fascia: lo stile è sempre meno rigoroso e piatto e l’anima è più femminile e ricercata. Una borsa Mandarina Duck (e qui è l’esperienza personale a parlare) è un accessorio trasversale, indistruttibile e fedele nel tempo: da sempre il brand si caratterizza per l’estrema cura nella scelta dei pellami e per l’impronta innovativa, funzionale e di design che ogni pezzo porta con sè.

Per la campagna autunno inverno 2011 2012 il marchio, fondato nel 1977 e con sede a Bologna, ha scelto di affidarsi a Republic, agenzia del gruppo Publicis. Christopher Bizzio, Amministratore Delegato di Mandarina Duck, commenta a questo proposito:

L’obiettivo della campagna è quello valorizzare il concetto della borsa Mandarina Duck, pratica ma ricercata e di design, e di riproporlo in chiave contemporanea. Dopo il passaggio al Gruppo E-Land Europe, abbiamo scelto la via dell’evoluzione e del rinnovamento per riaffermare la personalità del marchio, e lo abbiamo fatto sia attraverso lo studio sul prodotto che mediante lo sviluppo di una nuova identità visiva, e quindi anche di comunicazione, espressione e sintesi dell’unicità e dei valori di Mandarina Duck.

Il claim scelto per simboleggiare questo mood è Portable emotions: uno slogan che mette al centro dell’attenzione i concetti di versatilità, innovazione e qualità estetica, che in Mandarina Duck si sposano con l’estetica funzionale tipicamente business. Il brand lo chiama Emotional Fuctionality e indica con questa definizione la cifra distintiva delle linee dei prodotti proposti:  le borse sono smart e sorprendenti, fatte di dettagli inaspettati che facilitano la vita di chi le indossa.

Non chiamatele solo borse: sono accessori intelligenti, che attraverso il connubio di materiali e forme non convenzionali danno vita a oggetti di design che riescono ad accompagnarci dalla mattina alla sera con glamour ed estrema praticità, conservando intatte originalità e personalità.

Il via della campagna è previsto per novembre e si articolerà in quattro soggetti. La pianificazione prevede sia circuiti outdoor nelle principali capitali europee che la stampa quotidiana, periodica e media online.

Lascia un commento