Mandarina Duck punta sul settore Travel & Business

di Redazione Commenta

Spread the love

Mandarina Duck sarà presente per la prima volta al “TFWA World Exhibition”, la manifestazione leader internazionale del Duty Free e Travel Retail che si svolgerà a Cannes dal 21 al 26 ottobre. Il brand, tra i più apprezzati nel settore della pelletteria e del Business & travel, al “TFWA World Exhibition” di Cannes presenterà sette nuove linee i cui prodotti si caratterizzano per versatilità, funzionalità, stile e colori.

Due sole linee, tra le sette proposte, sono dedicate al tempo libero, con borse e accessori per uomo e donna, mentre le altre cinque propongono prodotti per il settore Travel and Business, con un assortimento completo di accessori per soddisfare i desideri dei viaggiatori più esigenti: dai portacellulari, agli zaini, alle custodie per PC o tablet. Mandarina Duck si è affacciata solo di recente al mondo del Duty Free e del Travel Retail e, dopo il successo riscontrato a Singapore e Las Vegas in fiere specializzate in questo segmento che ha grandi prospettive di crescita, ha in mente una strategia ben precisa: espandersi internazionalmente in tempi stretti aprendo nuovi punti vendita in luoghi strategici come alcuni aeroporti chiave dove c’è un grande potenziale di clienti di ogni parte del mondo.

Per questo la partecipazione alla fiera di Cannes, una vetrina di livello globale, è molto importante per l’azienda che punta a consolidare i rapporti con potenziali nuovi partner dopo che nel luglio del 2011 è stata acquisita dalla società coreana E-Land, uno dei più grandi retailer internazionali. Fondata nel 1977, Mandarina Duck si è affermata a livello internazionale come azienda di prodotti di pelletteria e accessori caratterizzati dal design innovativo e funzionale. In particolare, nella linea Travel and Business è riuscita a coniugare il design con le necessità della vita quotidiana legate al viaggio e al mondo del lavoro ed è proprio in questo settore che l’azienda punta a investire di più.

Fra le collezioni dedicate al mondo del lavoro sempre in viaggio, Mandarina Duck presenterà in anteprima mondiale la linea “Nomad” in ecopelle. Dedicata a un pubblico molto esigente e sempre in movimento, “Nomad” si compone di zaini e tracolle i cui volumi sono attentamente studiati per non essere ingombranti all’esterno e offrire, al contempo, spazi interni capienti e funzionali all’interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>