Borse e valigeria glamour per viaggiare con stile

di Lorena Scopelliti Commenta

valigeria moda estate 2013

Ci avete mai pensato? Lo stile e l’attenzione verso il look caratterizzano magari la nostra quotidianità, ma non il momento dello svago e, in particolare, dei viaggi di piacere. Moltissimi, in vacanza, perdono interesse verso questi aspetti: ma la valigeria può anche essere glamour e di tendenza

Cominciate a valutare bene quali devono essere le dimensioni dei vostri bagagli: quanti giorni vi fermerete in vacanza? Siamo in estate e abiti e accessori occupano sicuramente meno spazio. Un accessorio che non dovrebbe mancare è la maxi shopper in pelle leggera e colorata che si presta perfettamente a fungere da bagaglio a mano slim e diventa stilosa e alla moda per il tempo libero, lo shopping e le passeggiate nei luoghi di vacanza. Di Elena Ghisellini le Tilda bag: linee squadrate, rettangolari o trapezoidali, micro e maxi stripes e colori luminosi: semplicemente perfette per i nostri week end!

Parliamo adesso di valigeria più ingombrante: scegliete un modello che sia smart e sia dotato di tante tasche (interne ed esterne), in tessuto tecnico e semi-rigido per ottimizzare al meglio lo spazio disponibile. Mandarina Duck è il top per quanto riguarda la versatilità e la piacevolezza estetica: il Tranfer Trolley ha dimensioni contenuti ma eccezionale capacità, un color beige dorato con profili gialli decisamente di tendenze e tante soluzioni smart che ci permetteranno di organizzare una valigia perfetta per l’estate. Optate inoltre per borse trasformabili, come quelle di Gabs, che diventano maxi e midi a seconda delle necessità e si adattano a vari tipi di look, di giorno e da sera.

Perfette per questo scopo anche Le Pliage di Longchamp, che in più hanno un tessuto impermeabile in nylon che si rivelerà prezioso se, durante la nostra permanenza, il meteo diventerà instabile: si chiude come fosse un beauty e sparisce all’interno del bagaglio. Le vacanze significano anche abbandonare per qualche giorno le nostre solite abitudini cittadine: non avete bisogno di 10 paia di scarpe, borse e profumi. Portate con voi un paio di sneakers, di slippers e di pump, una bag smart e un’acqua profumata per sostituire la vostra fragranza. Vi ritroverete più leggere ma con l’occorrente per essere assolutamente perfette!

Rispondi