Mandarina Duck consolida il suo successo, nuove aperture a Roma e Milano

 

nuove aperture mandarina duck milano e roma

Mandarina Duck piace perché riesce a coniugare alla perfezione alcuni dei più sentiti desideri delle donne e degli uomini: riesce ad essere raffinata, comoda, pratica, smart e di altissima qualità senza doverci far spendere l’intero stipendio. Non parliamo certo di low cost, ma di un rapporto qualità-prezzo eccellente.

I pellami sono accuratamente selezionati e lavorati con cura, le strutture sconfinano spesso nel design funzionale: le business bag sono perfette per i professionisti e le classic bag si prestano a un uso trasversale, quotidiano e pratico. Il successo del brand, quindi, non stupisce affatto: prova ne sono alcune nuove aperture a Roma Termini, Milano Centrale e, il 3 dicembre, a Milano in Via Verri, angolo Via San Pietro all’Orto, in pieno Quadrilatero della moda.

Nei primi due casi, al piano terra della Stazione Centrale di Milano e nella Galleria Centrale della Stazione Termini di Roma, il concept è un pop store che sarà aperto e disponibile al pubblico fino ad aprile 2012: il contesto è quello del viaggio ed è dunque perfetto per il marchio, che in questo modo si avvicina ancor più al suo target di consumatori d’eccellenza. I Pop Up Store sono stati sviluppati in collaborazione con Retail Group S.p.A e, come afferma Christopher Bizzio, Amministratore Delegato di Mandarina Duck

Sono un sistema di vendita strategico per aumentare la brand awareness del marchio e fare conoscere i nostri prodotti a un numero sempre maggiore di consumatori. Nei prossimi mesi il progetto interesserà anche altre importanti stazioni ferroviarie, in linea con il piano di crescita e di espansione del marchio.

Con la nuova boutique in via Verri a Milano, invece, i monomarca del marchio diventano 45 in tutto il mondo. La boutique si sviluppa su una superficie di 180 metri quadri e all’interno si potrà acquistare e ammirare l’intera collezione Mandarina Duck, dalle borse leisure fino alle linee business& travel, oltre agli accessori che spesso sono veri e propri oggetti di design, smart e funzionali.

Scelta contemporanea ed elegante per gli interni, che si sviluppano su due livelli: pareti argento su cui sono disposte le immagini del brand, luci sospese, mensole in vetro temperato e pareti curve che si aprono sulle vetrine, per un ambiente al contempo accogliente, ordinato e regolare ma anche tecno-chic. I pavimenti sono in resina con inserti silver e si dipanano lungo tutta la superficie calpestabile regalando continuità allo store. Il nuovo concept è stato sviluppato da Mandarina Duck in collaborazione con gli Studi Parrilla di Firenze e Lucchi&Biserni di Forlì.

Christopher Bizzio commenta:

L’apertura della boutique di Milano rappresenta un traguardo importante per l’Azienda. Con il nuovo flagship store parte infatti dal nostro mercato d’elezione, l’Italia, il progetto di rilancio del marchio, dopo l’acquisizione da parte di E-Land. Un progetto che prevede, oltre all’apertura di nuovi punti vendita, la ristrutturazione e il refit della nostra rete di negozi con il nuovo concept e, a breve, il restyling del nostro e-store.