Si consolida l’eccellenza Made in Italy: primo monomarca Tavecchi a Milano

di Redazione Commenta

Ed eccoci qui a parlare nuovamente dell’eccellenza Made in Italy: ad alcuni sembrerà banale oppure potrà apparire come un atteggiamento campanilista, ma non è affatto così. In tempi di globalizzazione e massificazione della produzione la vera eccellenza e il vero lusso non sono tanto la griffe o la ricercatezza dal costo esoso, ma l’attenzione ai particolari unita all’artigianalità delle lavorazioni.

E così, dopo la veneta Sitòn e i lombardi Fratelli Rossetti, parliamo di Tavecchi, un altro raffinato brand bergamasco, nato nel 1906 e assoluta garanzia di altissima qualità: il 19 settembre è stato inaugurato il primo monomarca in Via della Spiga a Milano, cuore del mondo fashion e celebre fulcro del quadrilatero della moda.

Non è affatto un’esagerazione affermare che Tavecchi è riuscita a conquistare un posto d’onore tra i brand punto di riferimento della pelletteria business: classe, eleganza, praticità, cura estrema dei pellami e dei materiali sono peculiarità che non possono che portare lontano un’azienda che continua ad investirvi nel corso degli anni.

Non c’è solo la garanzia di uno standard qualitativo elevatissimo, a rendere Tavecchi una perla nel mondo della pelletteria: l’attenzione è enorme anche dal punto di vista dell’attenzione al cliente e alle sue esigenze, pre e post vendita, con un servizio sempre puntuale ed efficiente. Aggiungiamo a ciò un onesto rapporto qualità prezzo e non c’è da stupirci del successo Tavecchi.

Il nuovo punto vendita a Milano, sito in Via Borgospesso 25 (angolo Via della Spiga), ha una superficie espositiva di 120 mq distribuiti su due livelli: 80 mq sono dedicati alla vendita e 40 mq sono utilizzati come showroom commerciale. Ambiente raffinato dal design ricercato con arredi e illuminazione che rispecchiano la filosofia del marchio, puntando su eleganza ed essenzialità: i colori scelti sono i basic bianco e nero, con dettagli moderni e particolari di verde acido, colore diventato cifra distintiva del brand del brand, che donano brio e dinamismo agli spazi.

Dopo il consolidamento della propria presenza nelle grandi capitali europee, in estremo oriente e sul mercato americano, questa apertura costituisce il passaggio fondamentale per imporsi con forza e prestigio anche sul mercato interno: possiamo ragionevolmente sbilanciarci dicendo che si sentiva la necessità che Tavecchi intraprendesse una strada simile nel belpaese, culla della sua nascita e sicuramente ispiratrice dell’eccellenza che contraddistingue il marchio bergamasco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>