It.elyte il sito di e-commerce in cui il Made in Italy è protagonista

di Lorena Scopelliti Commenta

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: il Made in Italy non è unicamente una banale etichetta presente nella fodera di un capo d’abbigliamento, ma rappresenta molto di più. E’ l’emblema tangibile di una cultura secolare, dell’eccellenza qualitativa, della lavorazione effettuata con cura certosina e mai affrettata. Made In Italy vuol dire garanzia che un prodotto è stato fatto con l’amore e la passione che merita.

Il prestigio del nostro Paese è grande, ma altrettanto diffuse sono, quasi come conseguenza, le contraffazioni e i tentativi di emulazione: quasi sempre pessimi e neppure lontanamemente paragonalibili agli originali (sia che si parli enogastronomia sia di moda), eppure pericolosi per il nostro mercato.

It.elyte è uno spazio web di e-commerce di recente nascita, che offre l’opportunità, con un semplice click, di avere a disposizione un ventaglio infinito di proposteche hanno come comun denominatore essere rigorosamente Made in Italy: si può perciò definire una sorta di e-concept interamente dedicato all’eccellenza nostrana.

L‘idea della creazione di questo raffinato spazio e-commerce si deve a due giovani italiani innamorati dell’Italia e della sua produzione: Luca Cammarata, esperto di finanza e tecnologia ed Eugenio Lafratta, che si occupa di marketing e comunicazione.

I siti di e-commerce sono perfetti per chi odia andare in giro a fare shopping: soprattutto durante il periodo natalizio quest’attività si trasforma in una specie di incubo a causa della confusione, della mancanza di parcheggio, della ressa e a volte delle risse che si scatenano nella corsa all’ultimo gift.

Per chi cerca l’esclusività e non si accontenta delle proposte massificate, It.elyte offre prodotti esclusivamente e, come recita il sottotitolo, Strictly Made in Italy, che soddisfano le esigenze più raffinate. Il sito è diviso in due sezioni: Fashion e Flavour, dedicate una all’abbigliamento e alla sartoria, l’altra al cibo e ai vini.

Dopo l’accesso al sito si apre un mondo fatto di eleganza e altissima qualità, spaziando dalla moda agli accessori e al design fino a toccare l’enogastronomia, la cioccolateria e le prelibatezze che coccolano corpo e anima. Nomi illustri per il top della moda come Gianfranco Ferrè, Alberta Ferretti e Valentino, ma anche l’artigianalità golosa di T’a, il brand creato dai fratelli Tancredi e Alberto Alemagna che piacerà a tutti i chocolate-aholic.

L’iscrizione può avvenire attraverso sottoscrizione diretta, accedendo al sito, oppure su invito. Per ogni amico invitato si ha diritto a un bonus di 20 euro e i prodotti sono scontati anche fino al 70%, con spedizione gratuita in tutta Europa.

Dal punto di vista grafico It.elyte è molto curato: più che navigare su un sito sembra di sfogliare una rivista patinata, corredata da foto realizzate ad hoc per ogni prodotto proposto. Il sito propone vendite permanenti, campagne evento e vendite temporanee della durata di tre o quattro giorni.

Siete curiosi di saperne di più? Andate su It-elyte, iscrivetevi sottoscrivendo la newsletter e verrete informati di ogni news e iniziativa. Buono shopping Made in Italy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>