Galliano: apre il primo online store ufficiale

di Redazione Commenta

Nell’era del Web 2.0 si deve stare al passo con il trend che vuole la visibilità associata alla presenza online. Chi si ferma è perduto e chi non sale sul treno del cyberspazio è destinato ad arrancare prima di colmare il ritardo in termini di popolarità.

Non c’è da stupirsi che il geniale, irriverente e scandaloso John Galliano abbia deciso di dare il via al suo primo negozio ufficiale sulla rete Internet: The John Galliano Company, Ittierre S.p.A. e The Level Group hanno da pochissimi giorni inaugurato il virtuale spazio fashion per la gioia delle Galliano addicted, che da subito potranno accaparrarsi la collezione Autunno/Inverno 2012. Con un semplice click si potrà gustare l’esperienza di acquistare una creazione dello stilista, stando comodamente sedute sul divano della propria casa: Galliano si avvicina così ai suoi clienti, dopo il rischio di allontanamento causato dalle beghe legali che lo hanno visto protagonista della nota vicenda a sfondo antisemita.

Creato e gestito da The Level Group – società specializzata in strategie di sviluppo online e nelle attività di e-commerce – il nuovo online store Galliano unisce contenuti esclusivi e digitali allo spirito inconfondibile della maison: energia e innovazione, spirito rock ma allo stesso tempo poetico, in una parola so british. Lo stile Galliano è pensato per una donna eclettica, che sa essere iperfemminile e romantica pur conservando un mood wilde, ribelle e sempre anticonvenzionale.

Il marchio guarda al futuro con un occhio rivolto verso il posizionamento del brand nel settore della moda, riuscendo a coniugare esclusività e altissima qualità alla competitività dei costi. Sul nuovo sito troverete il prêt-à-porter e gli accessori autunno-inverno 2011/12 per uomo e donna, con tutti i capi e i pezzi cult di Galliano, che da oggi in poi saranno più accessibili, ovunque vi troviate.

Tantissime immagini ben esplicative e ricchezza di contenuti: ogni elemento è studiato appositamente per sedurre sia gli aficionados sia chi è al primo approccio con lo stile Galliano. Dal punto di vista della navigabilità ci sono funzioni uniche per lo shopping come il searchandising, uno strumento di merchandising intelligente e guidato che, in tempo reale, si struttura sulla base delle preferenze del cliente. L’esperienza di acquisto diventa così dinamica, divertente e smart. In lingua inglese, il sito è accessibile a livello internazionale: le spedizioni vengono effettuate in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>