Naracamicie alla conquista dell’Oriente apre a Mumbai in India il suo primo flagship store

di Sandra Rondini Commenta

Nel 1984 un imprenditore milanese, Walter Annaratone, forte dell’esperienza decennale della sua famiglia nel commercio al dettaglio, ebbe l’intuizione di aprire una serie di negozi in franchising specializzati esclusivamente nella vendita di camicie, con l’intento di proporre al pubblico un prodotto di qualità, abbinato ad un’immagine ricercata che, nelle sue intenzioni e aspirazioni, avrebbe potuto trovato uno spazio di rilievo all’interno del mercato sia italiano cheinternazionale. E così fu.

L’avventura della griffei Naracamicie nel mondo della distribuzione in franchising è stata fin da subito un successo, a cominciare dalla prima inaugurazione nel 1984 in via Montenapoleone a Milano, tuttora punto di riferimento della rete di vendita e dell’immagine del marchio. Un successo trascinante che ha varcato i confini nazionali, affermando anche all’estero l’immagine di Naracamicie come simbolo del made in Italy di qualità.


Oggi, la griffe vanta circa 450 punti di distribuzione in tutto il mondo, 300 circa in Italia e 150 all’estero, con oltre due milioni di capi venduti ogni anno. un record assoluto! Adesso è il turno di provare a conquistare anche il mercato indiano,  in via di sviluppo economico vorticoso e inarrestabile. È da Mumbai che Naracamicie, infatti, ha deciso di dare la sua personale scalata ai vertici del mercato orientale, proponendo con semplicità ed eleganza quello che è il suo prodotto d’eccellenza di sempre, le camicie, anche in una chiave più vicina al gusto indiano per incontrare il favore del pubblico.

Un made in Italy condito da un po’ di curry indiano, leggermente speziato e sempre frizzante. Lo scorso 11 novembre è stato inaugurato il primo monomarca a Mumbai, la capitale commerciale dell’India, uno dei mercati in maggiore espansione e dove l’interesse per il Made in Italy è sempre stato altissimo. Ma Mumbai è solo il trampolino di lancio per l’espansione di Naracamicie che nel biennio 2012-13 ha in programma una serie di importanti opening nei principali shopping mall indiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>