Pepe Jeans apre a Milano

di Dafne Patruno Commenta

Pepe jeans, la marca inglese che per questo autunno inverno 2010 2011 ha presentato una collezione esclusiva di Andy Warhol, ha aperto uno showroom aziendale di 400 metri quadrati a Milano, nel numero 97 di Via Savona. Le intenzioni sono quelle di espandersi nel mercato italiano controllando la distribuzione delle collezioni della marca da Milano.

La sede centrale milanese è stata aperta poco dopo aver inaugurato lo store di Pepe Jeans London a Roma, nel numero 73 della via del Corso. Attualmente la marca ha solo due store ufficiali in Italia, uno a Roma ed uno a Milano, ma le intenzioni sono evidentemente quelle di espandersi nella verie regioni italiane.


Pepe Jeans London è una marca nata negli anni 70 a Londra, esattamente nel 73 nello scenario del famoso mercatino di Portobello dalla mano del disegnatore inglese Nitin Shaha e i suoi fratelli Arun e Milan. In un periodo in cui si stava vivendo il boom del jeans i tre fratelli iniziano a proporre un jeans pieno di dettagli che si differenziava dai modelli allora in commercio totalmente anonimi. Il concetto basato sulla differenziazione del prodotto si rivelò un successo totale e attualmente Pepe Jeans London vende le sue collezioni in 60 paesi del mondo. Nonostante il successo el’espansione la marca è rimasta fedele alla sua filosofia originale, quella di produrre jeans originali e collezioni che dettino tendenza e rivolti ad un target giovane e totalmente fashion.

Le campagne pubblicitarie della marca hanno sempre lasciato un segno per sapersi differenziare, Pepe Jeans è stata la prima marca ad offrire una campagna a Kate Moss, tra i vari nomi che sono stati testimonial della firma Letizia Casta, Cristiano Ronaldo e Sienna Miller. L’ultima campagna ha come protagonista Alex Chung, una delle it girls del momento, che già era stata testimonial della campagna primavera estate 2010, accompagnata dal modello spagnolo Jon Kortajarena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>