Pepe Jeans accessori Andy Warhol collection autunno inverno 2010 2011

di Redazione Commenta

Spread the love

Amate l’arte contemporanea? E Andy Warhol? Che ne dite di colorare un po’ il vostro autunno inverno con una collezione by Pepe Jeans? Modalizer vi racconta tutte le novità in fatto di accessori (borse e gioielli) divertenti e artistici (con tanto di immagini!) tratte dalla linea Andy Warhol by Pepe Jeans London per l’inverno 2010. Un omaggio a chi ama colorare il proprio inverno.

Continuiamo a parlare di Pepe Jeans: per l’autunno inverno 2010 2011 ha scelto di approfondire l’origine del mondo di Warhol più che mai! In aggiunta alla sua iconografia infatti, le cui stampe sono state già lungamente riprodotte nel passato, la collezione Pepe Jeans di quest’anno ha deciso di ispirarsi ad una donna ed un uomo molto rock & roll, underground, tipico della “New York downtown”. Insommma, il marchio ha scelto di proporre una linea di accessori che molti ragazzi avrebbero potuto facilmente vivere ed indossare se avessero avuto l’onore di entrare a contatto diretto con la mitica Factory dell’artista americano.

Sia per i tessuti utilizzati che per i colori, Pepe Jeans ha dato via a una serie di look che richiamano la vita notturna.

I toni si fanno scuri, come il grigio, il nero, mentre l’argento commemora la Silver Factory. Ma non mancano altri elementi di forte intensità come il rosso sangue o il blu notte che troviamo mscolati con l’oro o con le tonalità più classiche della serie “pop” che contraddistingue il must della collezione.

Come vuole la moda di questo inverno, poi, Pepe Jeans ha dedicato una parte della sua linea al denim: lo troviamo arricchito di borchie in argento lurex, skinny, ma non mancano top ed abiti, tutti realizzati in tessuto o in pelle lavata. Senza dimenticare i modelli che riprendono le stampe delle opere di Andy Warhol, autentici classici come la serigrafia di Marilyn, la zuppa Campbell, Jackie, Eddie, le pistole, le scarpe, Elvis, Carat, e l’introduzione di nuove opere come le croci e teschi. Infine, una buona idea in più ce la offrono anche i provini sullo schermo di Lou Reed o di Edie Sedgwick; quindi i manifesti di film girati all’interno della Factory o le fotografie delle prove dei Velvet Underground.

Ma davvero vasta é anche la gamma di materiali utilizzati: dalle paillettes in alcuni dei capi, alle stampe a foglia, ai ricami. Una tale ricchezza che distingue e definisce questa raccolta come veramente unica. Insomma, un insieme di specificità che trovisamo riprodotte in un complemento perfetto alla linea Andy Warhol, sia per lei che per lui, e composta da borsoni e pochette, foulard, cinture e bracciali che riprendono stampe come Marilyn, Portrait, Eddie, Jackie, Campbell’s, per essere sempre alla moda, anche nei minimi dettagli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>