Andy Warhol by Pepe Jeans fa rivivere il mito di Marilyn Monroe

Andy Warhol by Pepe Jeans primavera 2013

Gli uomini preferiscono le bionde: ma, solitamente aggiungono le more, alla fine sposano le brune. Qualunque sia la verità, è innegabile che la bionda per eccellenza, Marilyn Monroe, è entrata nell’immaginario collettivo e la collezione Pepe Jeans la celebra attraverso le celebri stampe di Andy Warhol.

Prendete nota di un fatto che, ormai, sembra assodato: t-shirt, felpe e bluse stampate, con fotografie o scritte, quest’anno sono un vero e proprio must. Se il vostro idolo è Marilyn, la donna più volte definita come la più sexy della storia del cinema, non potrete non amare letteralmente la nuova collezione primaverile di Pepe Jeans: il suo volto, realizzato attraverso la particolare tecnica della serigrafia dal genio Andy Warhol, è riprodotto in felpe, maglie, cinture e accessori.

Portare con sè una delle icone del secolo: un’idea che riesce ad essere anche di tendenza, se siamo brave a completare l’outfit con gli accessori e i complementi giusti. La felpa si porta con micro-shorts in denim bianco e ballerine iper-femminili blu navy; la borsa secchiello è perfetta su un look composto da camicetta perbene bianca e pants Capri alla caviglia (e immancabile foulard al collo). La t-shirts è perfetta su un abitino color crema in seta e stivali boho chic. Oltre a Marilyn e alla famosissima scatoletta in latta della zuppa Campbell’s, nella collezione Pepe Jeans primavera 2013 sono protagonisti anche altri soggetti di Andy Warhol: le banconote americane, fantasie pop-floreali, stampe di gelati e labbra.

Mini-gonne, vestitini, maglie a rivescio, shorts e jeans super-skinny presentati con il color blocking e il print clashing e i pattern. Scanzonata, femminile ma casual e sportiva allo stesso tempo e dall’animo disincantato, la primavera 2013 di Pepe Jeans piacerà alle più giovani ma anche, perché no, a chi vuole aggiungere un tocco di originalità al solito stile, magari mettendo sotto il serissimo tailleur una t-shirt di Marilyn!