Mango p/e 2013: ispirazione Marrakech express

di Redazione Commenta

Per quest’estate Mango propone alle sue tantissime clienti una linea di abiti e accessori molto speciali, ispirate alle fiabesche atmosfere di Marrakech, la famosa “città rosa” del Marocco, detta così perchè la medina è circondata da un perimetro di mura rosate alte otto metri e costruite in argilla disseccata ed interrotte spesso da torri di fortificazione, erette verso il XII secolo e smantellate più volte nei successivi assedi subiti dalla città.

È qui che, oltre a trovare ispirazione, la griffe spagnola ha voluto anche ambientare lo splendido adv della sua nuova collezione p/e 2013 fatta di capi e accessori dall’allure etno-chic. Tutto parla di sole, viaggio e scoperte: dagli abiti alle borse in pelle con catena dorata a illuminarne i bordi, fino ai bracciali, in metallo color oro, argento e rame, così solari e mediterranei e alle collane, autentico cult tra gli accessori di Mango della prossima estate 2013. Sono tante e tutte diverse l’una dall’altra: si va da semplici necklace con pendenti etnici addirittura a forma di corno a massici collier dorati per illuminare con un tocco di luce glam anche il più semplice degli abiti.

In effetti, gli outfit proposti da Mango per la prossima estate hanno tutti in comune il fatto di avere una linea piuttosto semplice e rigorosa, il che li rende quasi una tabula rasa che ogni fashionista saprà come rendere unica e speciale. Gli abiti sono per lo più bianchi e proposti in diverse lunghezze, dal minidress al long dress dall’appeal etnico fino al prendisole al gincocchio, molto bon ton e pratico. Anche i pantaloni sono per lo più bianchi, ma hanno righe, intarsi e un taglio skinny e sartoriale che li rende perfetti in abbinamento con bluse, sempre bianche dalle maniche di pizzo o sapientemente slabbrate per creare un effetto tropical-grunge davvero cool.

Non mancano, naturalmente, olre al bianco, anche altri colori nella nuova collezione p/e 2013 di Mango, come il nero di pants dalla linea morbida con fusciacca da annodare in vita, il rosso di pantaloni assolutamente skinny e il rosa e l’azzurro di hot pants supersexy da sfoggiare in riva al mare insieme a una bella t-shirt o a un top smanicato dall’elegante fantasia black & whte. Allegre e colorate anche le cinture, sia mini che maxi, in lucida vernice, ma anche realizzate in pelle finemente intrecciata, perchè, per quanto sia bello e chic d’estate, anche un look total white ha bisogno di un piccolo aiutino per essere ancora più smagliante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>