Naracamicie inaugura il suo canale Youtube e punta allo shopping online

Naracamicie debutta nel web con un video virale molto divertente su Youtube dove ha inaugurato con successo il suo primo canale ufficiale dove trovare tutte le news e i contenuti relativi all’azienda e alle sue collezioni. Il video in poche settimane ha raggiunto ben settantamila visualizzazioni.


La ragione di tanto successo è forse da ricercare nell’idea di fondo che porta, infine, a consigliare di “Non impazzire a cercare una camicia. Vieni da noi e sapremo come consigliarti”, come si legge in coda al video, ma è vero anche che la griffe è molto nota in Italia per l’alta qualità dei suoi prodotti e non poteva non attirare la curiosità dei suoi tanti clienti affezionati. Ora l’obiettivo è conquistare i più giovani per allargare il proprio target. Per fare questo Naracamicie all’inizio di quest’anno si è affidata al web e alle sue mille potenzialità per accrescere consensi e notorietà verso il proprio brand attraverso il pubblico online.

L’obiettivo prefissato è più che raggiunto con risultati lusinghieri per questa azienda nata da un’idea dell’imprenditore milanese Walter Annaratone che, forte dell’esperienza decennale della sua famiglia nel commercio al dettaglio, crede nella possibilità di aprire negozi in franchising specializzati in camicie. Un prodotto di qualità, abbinato ad un’immagine ricercata, secondo l’imprenditore avrebbe certamente trovato uno spazio di rilievo all’interno del mercato italiano ed internazionale e quando incontra altri due giovanissimi imprenditori, Mario Pellegrino ed Enzo Pellettieri, li coinvolge nel progetto et voilà, si inaugura Naracamicie che subito punta sul franchising, inaugurando nel 1984 il suo primo negozio in via Montenapoleone a Milano, tuttora punto di riferimento della rete di vendita e dell’immagine del marchio.

Sulla scia di un trascinante successo, le richieste di apertura in franchising si moltiplicano, fino a raggiungere l’ambizioso traguardo di una rete vendita internazionale. Oggi i negozi Naracamicie sono diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale con 450 punti vendita in tutto il mondo, 300 in Italia e 150 all’estero, con oltre due milioni di capi venduti ogni anno. E’ importante sottolineare come l’azienda, nonostante abbia una rete di franchising presente in tutto il mondo, abbia saputo mantenere negli anni un alto profilo di prodotto e di vendita. Prossimo obiettivo la creazione del suo primo store di shopping online.