Collezione scarpe Vialis a/i 2011 2012

di Lorena Scopelliti Commenta

Che scarpe indosseremo quest’anno? Abbiamo già fatto una panoramica sulle tendenze dominanti con l’aiuto di Monica e, c’è da dire, la moda ci lascia ampio margine di scelta e di opzioni: ci sono conferme e novità che soddisfano un po’ tutte. Da qualche anno, per fortuna, è finita la mania di imporre un trend unico e limitarsi a declinarlo unicamente in termini cromatici: adesso le fogge e le linee sono molteplici ed è impossibile non trovare il modello che fa per noi.

Oggi vi presesentiamo un marchio che ha fatto dello slogan “Handmade in Spain” la sua cifra distintiva: parliamo del brand Vialis, che propone calzature interamente disegnate e realizzate a mano da manifattura e ideazione spagnole.

La firma di Barcellona si impone, ancora una volta, come riferimento nel panorama delle calzature grazie alle maestranze e all’ingegno spagnolo e, soprattutto, all’utilizzo di pellami rigorosamente Made in Italy. In altre parole: garanzia di qualità e tendenza assicurate.

Tra i modelli più interessanti lo stringato british style Nick, che si ispira alle calzature maschili ma conserva un’impronta femminile grazie al tacco medio che lo caratterizza. La figura viene così valorizzata, ma la comodità e il comfort ci accompagneranno per tutta la giornata.

I modelli della famiglia Lola, invece, rappresentano una vera e propria icona del marchio: tutte le scarpe della linea si caratterizzano per la presenza di pelle pieno fiore o nabuck, per un’assoluta morbidezza e vestibilità. Le linee sono mocassino, ankle boot e gli stivali visti anche nelle passate collezioni.

La gamma Garret comprende stivali e stivaletti realizzati in pelle di vitello e disponibili nei colori nero, grigio e varie gradazioni di marrone: la peculiarità è una pianta flessibile che assicura una calzata ottimale per tutte le donne.

Infine i modelli delle gamme Baguta ed Hermosa, con stivali per la prima e francesine, ankle boots e stivaletti per la seconda. Linee estremamente femminili e tacco da 6 oppure 7 centimetri, che assicurano comodità e glamour allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>