Coccinelle inaugura un nuovo store a Taormina

di Lorena Scopelliti Commenta

Coccinelle è un marchio che stupisce per varie ragioni: riesce ad essere di tendenza, di altissima qualità, al giusto prezzo, ma mette sempre un’anima anticonvezionale nelle sue collezioni. Il trend è in linea, la moda è rispettata e seguita, ma i bagliori di originalità non mancano mai.

Un esempio lampante è costituito dalle Hulanicki Collection, che hanno visto protagonista la felicissima collaborazione con la designer di culto degli anni Sessanta e Settanta Barbara Hulanicki e ha dato vita a creazioni esclusive, caratterizzate da uno spirito eccentrico ma al tempo stesso elegante che ogni donna sogna in una borsa.

Il successo del marchio si è consolidato negli anni, a partire dalla nascita avvenuta nel 1978 a Sala Baganza, in provincia di Parma, dove ancora oggi ha sede l’azienda. Il 13 dicembre Coccinelle ha inaugurato un nuovo store a Taormina, una delle più belle, suggestive e romantiche location italiane: salgono così a 81 i monomarca presenti in tutto il mondo.

Il lusso a portata di mano: questo è uno degli slogan di Coccinelle. Niente di più vero: a un costo contenuto rispetto agli standard corrisponde una lavorazione sempre attenta dei prodotti, la selezione di pellami pregiati, design raffinati e alla moda, cura nei dettagli e un servizio post-vendita eccellente.

A proposito del nuovo store a Taormina e della strategia di sviluppo attraverso nuove aperture, Angelo Mazzieri (Ad e Presidente Coccinelle) commenta:

L’Italia rappresenta ad oggi il mercato più importante per Coccinelle  in cui realizziamo il 64% del nostro fatturato. Il continuo sviluppo del mercato nazionale fa parte della strategia di crescita dell’azienda, che punta ad essere presente nei centri più importanti del nostro Paese. Abbiamo scelto Taormina per la nuova apertura perché è una città a vocazione turistica che attira ogni anno centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo, e rappresenta quindi anche una vetrina internazionale importante

Taormina è una perla di rara bellezza, nel Mediterraneo, una delle mete preferite dei turisti nazionali e internazionali: l’aria glamour ma rilassata che permea la piccola città calza a pennello con il mood Coccinelle. Sono in tutto 54 i metri quadri a disposizione per ammirare le collezioni di borse e accessori Coccinelle nel nuovo spazio.

Per la boutique atmosfera accogliente grazie all’utilizzo di pietre sabbiate e pavimento levigato; a questa morbidezza si contrappone il moderno acciaio lucido che caratterizza strutture e accessori. Legni brillanti e specchi fumé sono il complemeto minimal ideale per garantire eleganza e funzionalità allo stesso tempo. Uno spazio concepito per esaltare la shopping experience e renderla gradevole, unica e raffinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>