Idee regalo Natale 2011, le borse che faranno felici le donne

di Lorena Scopelliti Commenta

Questo post è stato scritto e pensato per un uso prettamente maschile: uomini al di là dello schermo che leggete, prendete nota e segnatevi un paio di dritte, potrebbero tornarvi comode. Non sapete più cosa regalare alla vostra esigente e raffinata fidanzata/moglie? Siete nel panico a causa delle continue e oltremodo numerose allusioni e occhiate che lei vi lancia mentre passeggiate per le vie del centro e un accessorio in vetrina attira inevitabilmente il suo sguardo?

Prima di tutto sappiate che lo facciamo per voi: crediamo che farvi capire in modo più o meno velato e in largo anticipo (diciamo da agosto-settembre) cosa vorremmo ricevere per Natale sia una carineria nei vostri confronti, per alleggerirvi il carico dei pensieri pre-natalizi.

Tenete a mente, inoltre, che sulla faccia della terra si possono contare sulla punta delle dita le donne che non amano le borse, intendo in un modo talmente profondo da non desiderarne almeno una cinquantina: vediamo insieme, divise per fasce di prezzo, le borse più glamour per far felici le vostre amate.

Very High Cost: qui c’è da sbizzarrirsi, ma cercate di puntare sulla qualità e sui trend del momento, visto che spenderete un capitale. Lady Dior di Christian Dior può essere indossata in qualunque momento della giornata, sta bene con tutto perché si declina in tre colori passepartout e originali e ha una forma pratica e versatile. La gamma Tod’s Signature è invece dedicata alla fashion aholic: linee pure, destrutturate e pattern storico con il motivo della suola del celebre mocassino maschile, hanno una superficie glossy e colori strepitosi e saturi come rosso, bluette, bianco e fucsia intenso. Per le donne più discrete, amanti degli accessori trasversali, consigliamo Burberry e in particolare il bauletto con profili in pelle lucida, nella fantasia tartan tipica del brand inglese, che fa molto british.

Medium-high Cost: avete una fidanzata sempre in movimento, che necessita di una borsa from nine AM to six PM? Piper di Furla è perfetta per le sue dimensioni capienti, la struttura pulita ed è raffinatissima grazie ai colori a contrasto bluette, testa di moro e beige chiaro. Di Tosca Blu la linea Cornovaglia, in tonalità universali e stampa cocco, ha linee ampie e destrutturate e il giusto tocco di eleganza grazie al dettaglio della superficie lucida. Da Coccinelle una tracolla dal mood business geometrica e piatta, fuori dagli schemi grazie al motivo double frontale: laminato stampa serpente e scamosciato, con chiusura nera  retrò.

Medium-Low cost: la vostra ragazza è anticonvenzionale, allegra e ama i colori? Una borsa de Le Pandorine farà la sua felicità. Pratiche shopping bag in ecopelle e con scritte spiritose frontali, corredate da stilizzazioni e disegni spiritosi. Per chi ama il minimalismo e i colori caldi e neutri Almaplena propone la linea Fiocco, color ecrù e con lavorazione particolare grazie a tagli asimmetrici e geometrici. Per le pratiche e romantiche il sacchetto firmato Desigual, in ecopelle e tessuto tipo lana di colore scuro, ricami e disegni coloratissimi di farfalle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>