Eco fashion e design creativo per la linea Coccodrive di Chiara Catalano

di Redazione Commenta

Alcune collezioni, idee e iniziative riscaldano il cuore: come la mostra a Berlino che espone dal 4 novembre le creazioni made in Italy di dodici artisti bresciani, che fa capire quanto il fermento artistico nostrano non si sia arrestato e arreso alla crisi imperante, che fa paura perché annichilisce e distrugge tutto ciò che è positivo. Anzi: spesso l’effetto è una dicotomica presa di posizione vigorosa, da cui scauriscono genio e ingegno.

Uno di questi felicissimi casi è rappresentato da Chiara Catalano, architetto e designer palermitana, che nel 2010 ha brevettato una propria linea eco-fashion: Coccodrive rappresenta una serie di accessori che limitarsi a includere nella categoria borse sarebbe davvero riduttivo. Si tratta della tecnologia e della modernità applicata a un oggetto da indossare, che di sicuro non passa inosservato e che stupisce per la sua ironica irriverenza.

Computer, Blackberry e Iphone dipendenti? Parlate ormai il linguaggio Android e C++ e non potete fare a meno del vostro tablet neppure per andare al supermercato? L’universo dei techno-fashion-aholic si sta allargando sempre più e Chiara Catalano è arrivata a soddisfare la vostra voglia di bite anche negli outfits.

Che voi siate donne o uomini non potrete non adorare, letteralmente, l’allegria techno ed eco chic delle borse Coccodrive: la tastiera si fa borsa e diventa un oggetto del desiderio perfetto per i membri della razza umana Web 2.0 da sfoggiare e da portare sempre con sè: ovviamente niente pellami o banalissimo canvas, per queste borse, ma uno speciale materiale amico della natura ultra resistente alle temperature, all’usura e all’umidità e assolutamente waterproof. Il nome Coccodrive nasce dalla similitudine della forma della tastiera con quella del coccodrillo, dove i tasti rimandano alle squame.

La tracolla è il filo di collegamento con il PC; bastano poche mosse e si trasforma in un porta Ipad, o una borsa mare o ancora una pratica business&travel bag. Dal turchese al fucsia, fino al classico nero e al rosso, la disponibilità di tonalità è praticamente infinita. Per le più glamourous anche una versione con piume, che aggiunge un ulteriore tocco di eccentricità a una borsa già di per sè unica nel suo genere. Se vi piace stupire e vi siete stancate delle solite borse Coccodrive è il design che fa per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>