Almaplena collezione borse p/e 2012: la versatilità delle Reversibili

di Lorena Scopelliti Commenta

 

Carissime fashion aholic che puntualmente non sanno mai cosa mettersi e si lamentano di aver bisogno dell’ennesimo paio di scarpe, jeans o accessorio: arriva la crisi e si accende la voglia di multitasking, ovvero l’attitudine di un capo (o prodotto) a diventare un tuttofare che ci salva lo stile e il portafoglio.

Buona idea quella di studiare giacche, cappotti, pants due-in-uno, che con un gioco di tagli e di struttura si trasformano in qualcosa di totalmente nuovo. E’ anche una tecnica salva-spazio, oltre che salva-denaro, visto che -scommettiamo- il vostro armadio sta per esplodere e avreste bisogno della cabina armadio di Carrie Bradshaw per avere tutto in ordine. Ma non pensiate che multitasking significhi design scontato o poca attenzione ai trend: lo dimostrano le nuove borse della collezione p/e 2012 Reversibili di Almpalena, che propone un look che mischia praticità con la versatilità più glamour.

Il brand Almaplena riesce a soddisfare la voglia di moda senza dover per forza farci sborsare un capitale: lo stesso nome del marchio, che evoca l’anima, ci fornisce l’idea di una filosofia imperniata sulla creatività e la particolarità nelle linee proposte, che spesso giocano sui contrasti e sull’avanguardia in fatto di design.

E poi, diciamolo: è davvero stancante vedere tutte queste Speedy (vere o false che siano) in giro per la città, al braccio di una schiera di donne che abbraccia un’età compresa tra i dodici e gli ottant’anni. Meglio scegliere produttori di nicchia o caratterizzati dall’originalità, come fa Almaplena fin dalla sua nascita.

Le Reversibili per la p/e 2012 sono in morbidissima ecopelle che si fatica davvero a non confondere con la real leather: la particolarità sta nel fatto che si trasformano a piacimento, a seconda del nostro gusto e outfit del momento. Dimensioni mini o maxi e colori che spaziano dai pasepartout nero, cognac, testa di moro e beige fino ai bagni di colore fluo e allegri come giallo, rosso, verde, blu elettrico e bianco. Nappine e taschine con zip personalizzano l’accessorio. Una collezione che sembra lanciare un messaggio: siate trasversali, reinventatevi e godetevi la moda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>