Almaplena presenta le borse da spiaggia per la p/e 2012

almaplena p/e 2012 borse spiaggia

C’è aria di estate nell’aria: voglia, perché no, anche di indossare borse da spiaggia, come quelle che Almaplena consiglia insieme ad alcune deliziose bluse, nella sua allegra collezione primavera/estate 2012. Temperature gradevoli, anche sopra i venti gradi, giornate soleggiate e un calendario che non mente: siamo in piena primavera ed emerge la voglia impellente di abbandonare nell’armadio i tessuti pesanti e gli accessori grigi e neri.

Nessuno ci vieta di portare un capo d’abbigliamento tipico della spiaggia anche in città: fanno eccezione le infradito di gomma basic, che nel contesto urbano rischiano di farci apparire immediatamente sciatte e trasandate! Via libera, dunque, a maglie etniche e morbide,  paglia e rafia per i tessuti delle borse, oltre ai colori allegri e vivaci tipici del beachwear.

Lo stile etno chic si riconferma un must irrinunciabile anche per questa bella stagione e Almaplena è perfettamente in linea con il trend: maxi shopper in paglia dai colori squillanti, a righe orizzontali o verticali per essere ancora più cool, o monocromatiche declinate in tinte fluo e acide per non passare inosservate, con dettagli in corda da marinaio che sottolineano il legame con il mare. Pratiche, resistenti ma allo stesso tempo peso piuma, trovano il loro habitat naturale nella spiaggia, ma in città ci faranno sentire subito in vacanza! Consiglio moda: annodate un foulard in seta ton sur ton o a contrasto ai manici per un look tropezienne!

L’abbinamento ideale è con bluse ampie e destrutturate, comodissime e fresche realizzate in puro cotone: preziosi ricami impreziosiscono il tessuto, lo scollo è sempre morbido e la lunghezza arriva sotto i fianchi. Portatele con jeans e ballerine, shorts cortissimi e zeppa vertiginosa oppure con pantaloni Capri e sandali bassi. Un look che sembra uscito da una cartolina spedita in vacanza ma che replicherete prendendo la metro per andare a lavoro o all’università!