Ballerine p/e 2012: le proposte Fiat e Yamamay

di Redazione Commenta

Sta arrivando la primavera e questo significa anche poter indossare, finalmente, le tanto amate ballerine! Anche se ad accendere la televisione e ascoltare un telegiornale sembrerebbe che la bella stagione sia ancora un miraggio, noi siamo fiduciosi: manca pochissimo all’arrivo delle giornate miti, soleggiate e tiepide. Iniziano quindi a fioccare le nuove proposte: scopriamo insieme cosa hanno pensato per noi Yamamay e Fiat!

Oltre a sfoltire i nostri outfit e a dire addio alla triste e indispensabile pratica del vestirsi a cipolla, anche i nostri piedi saranno presto liberati da calze spesse (magari terribili ma caldissimi calzettoni in angora e lana) e da calzature pesanti e ingombranti per fare spazio a modelli più leggeri e femminili: le ballerine sono un vero e proprio accessorio cult, amatissime dalle donne di tutto il mondo perché raffinate ma comode e perfette dalla mattina alla sera.

All’insegna della leggerezza e del colore la collezione p/e 2012 firmata Fiat, che spazia dai modelli iconici e intramontabili che vedono protagoniste deliziose fantasie a righe o quadretti vichy dal mood anni Cinquanta fino ai modelli più classici e basici, impreziositi da una bordatura color oro su tinta unica e satura. I materiali utilizzati sono tessuto, camoscio e pelle,  per un look casual chic da completare con pants leggeri alla caviglia o jeans classici.

Si chiamano Yamamour le ballerine di Yamamay e saranno in vendita a partire da fine marzo al costo di 19,90 euro: i modelli sono elasticizzati, comodissimi e rasoterra e vengono venduti con una mini-pochette in cui riporli. Più spiritose rispetto alle Fiat, che giocano sul tema della tradizionalità rivisitata in chiave glamour, le Yamamour hanno scollo rotondo e fiocchetti micro o maxi frontali. Varie le fantasie: animalier, righe, tinta unica, effetto vernice, lurex o satinato. Praticissime da portare ovunque, perché la base in gomma è flessibile e si piega senza il rischio di danneggiarne la forma: possiamo infilarle in borsa con il minimo ingombro per averle sempre a portata di mano!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>