Sanremo 2012: i look di apertura del Festival

di Monica De Chirico Commenta

Che si voglia o no, che lo si ami o lo si detesti, Sanremo tutti gli anni torna a far parlare di sè, aggiungerei sempre più spesso in negativo, ma è pur sempre un appuntamento seguito per la musica italiana, e una vetrina per molti cantanti. Ma la nostra attenzione è rivolta principalmente ai  look che sfileranno in queste serate tra vallette, presentatori e artisti.

Andiamo a vedere alcuni degli abiti e degli stilisti presenti sul palcoscenico di Sanremo nei primi due giorni.

Belen Rodriguez ha attirato subito l’attenzione, sarà per l’abito con spacco esagerato che ha suscitato molte polemiche e commenti sulla lingerie in bella vista. Noi preferiamo ricordare le cose belle, e in questo caso vi parliamo del bellissimo abito bustier con tulle nero e corpetto ricamato con perline di Alberta Ferretti.

La Canalis non era da meno con un bellissimo abito Versace, d’alta sartoria: la gonna in seta, corta sul davanti e lunga nella parte posteriore, aveva una forma destrutturata. Il corpetto, finemente lavorato, stretto e senza spalline, era arricchito da fiori stilizzati al centro dei quali erano cuciti strass e borchie argentate.

Per gli artisti, vi segnalo l’outfit un pò rock di Emma Marrone in Costume National, by Ennio Capasa. Un intenso verde composto da blusa oversize in seta con dettagli neri sulla scollatura, shorts e chiodo in pelle dello stesso colore con revers neri. Lunghe catene sottili ed un paio di scarpe in pelle nera firmate Giuseppe Zanotti hanno completato il look rock ed elegante di Emma.

A seguire nei prossimi giorni..

Photos Credits| Alberta Ferretti per Belen Rodriguez/ Getty Images per Elisabetta Canalis

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>