Sanremo 2012: i look delle donne che ne hanno calcato il palcoscenico

di Lorena Scopelliti Commenta


Sanremo è uno degli eventi più importanti del panorama musicale italiano, ma spesso è stato anche una fucina di idee per quanto riguarda look e stile. Negli anni si sono avvicendate diverse vallette (come vengono non troppo felicemente definite) che hanno accompagnato i grandi conduttori: tanta attesa e curiosità, ogni volta, per scoprire quale designer avrà l’onore di vestirle. Ma non dimentichiamoci anche i cantanti e gli ospiti: anche loro sono riusciti a spiazzare e a colpire il pubblico, oltre che per le canzoni e la voce, anche per gli outfit!

Come non citare le grandi Loredana Bertè e Anna Oxa, quando si parla di cantanti dallo stile anticonvenzionale ed eccentrico? Indimenticabili le parrucche gonfie e cotonate, le minigonne vertiginose, le gonne a tutù abbinate alla palandrana in pelle con cappuccio e le calze strappate ad arte di Loredana, un vero vulcano inarrestabile che ha sempre suscitato controversi pareri. Anna Oxa, soprattutto ultimamente, si è convertita a uno stile di vita vegan e a contatto con la natura: i suoi piedi nudi sul palco, i pants con le piume e la sua grazia, unita a un trucco dai colori rubati alle foglie degli alberi e al cielo, hanno stupito la platea.


Tra gli ospiti è stata indimenticabile Madonna nella sua performance della canzone Frozen: abito seconda pelle con bustino a collo alto effetto vedo non vedo e gonna in latex lunga fino ai piedi. Luminosa in un make up solare e con le mani sinuose decorate da tatoo all’henné: Miss Veronica Ciccone ha sempre dettato le regole e non ha mai sbagliato un colpo. Anche Dita Von Teese ha strabiliato (e scandalizzato moltissimi) con la sua esibizione burlesque, che terminava con la nudità totale a parte le decorazioni irriverenti sui capezzoli.

Tra le più belle assistenti ai conduttori ci sono state le strepitose top model Laetitia Casta, Eva Herzigova e Inés Sastre: la prima dolcissima e un po’ imbarazzata, la seconda meno charmante e più spigolosa ma comunque bellissima e l’ultima estremamente elegante e sensuale. Lo scorso anno è stato il turno di Elisabetta Canalis e Belén Rodriguez, due bellezze calienti e molto gettonate che hanno vestito abiti dei più grandi stilisti italiani come Emilio Pucci e Fendi. Siamo curiose di vedere che sorprese ci riserveranno gli ospiti, i cantanti e Ivana Mrazova, la modella scelta dagli organizzatori del Festival di Sanremo per affiancare Gianni Morandi e Rocco Papaleo nella 62esima edizione: sappiamo che sarà Alberta Ferretti a vestirla e non vediamo l’ora di ammirarla!

Photo credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>