Miu Miu lancia una collezione di 46 borse limited edition per celebrare le Fashion Weeks

di Redazione Commenta

Un’edizione limitata speciale ed esclusiva griffata Miu Miu per celebrare le Fashion weeks 2012: parliamo di It bag e di un brand amatissimo da celebs come Keira Knightly, Vanessa Hudgens, Jessica Alba, Rachel Bilson e Gwen Stefani. Un marchio che fa sognare anche chi una celebrità non lo è affatto, perché i modelli proposti non sono solo di tendenza, ma spesso riescono a crearla e a imporla, diventando veri e propri cult.

Succederà la stessa cosa e vedremo le donne di tutto il mondo impazzire anche per questa Capsule Collection dall’anima couture che la maison ha deciso di lanciare per celebrare le imminenti settimane della moda di Londra, New York, Parigi e Milano? Staremo a vedere, intanto dalle foto che circolano l’impressione è che Miu Miu è riuscita, ancora una volta, a superarsi.

La parola d’ordine è esclusività: a dire il vero crediamo sarà davvero difficile riuscire a vedere queste creazioni in giro per le strade delle nostre città. I 46 modelli che compongono la collezione primavera/estate 2012 sono dei veri e propri piccoli capolavori di altissimo artigianato: gioielli formato borsa realizzati rigorosamente a mano e, ovviamente, assolutamente limitati nel numero di pezzi discribuiti in tutto il mondo. Ogni borsa è accompagnata da una card identificativa e da un piccolo book che mostra le altre varianti della capsule collection.

Dimensioni minimali per queste jewel bags e fattura eccellente che fanno di questa collezione una delle più raffinate e costose degli ultimi anni. Diciassette abbinamenti e dodici lavorazioni speciali; colori delicati come il rosa antico,il cipria e  l’ecrù e tinte più decise come giallo, oro, silver e fucsia. Materiali, tessuti e pellami qualitativamente superbi come coccodrillo, struzzo, tejus e pitone si accostano con eccentrica eleganza a denim, lino, corda, paglia, lurex jacquard e sablé, broccato patch e glitter, cristalli, borchie, swarovski e ricami.

Anche gli stores in cui la collezione sarà in vendita sono selezionati e di nicchia: potrete trovare queste meraviglie esclusivamente presso le boutique di New York al 57th Street e a Soho, Londra a New Bond street, Milano in via Sant’Andrea e Parigi nella Rue Saint-Honoré.

Photo credit| Miu Miu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>