Tod’s lancia la collezione in edizione limitata per Natale

Spread the love

Tod's D-bag Natale 2012

Metti una Tod’s sotto l’albero e, potete starne certi, fare te felice l’uomo o la donna a cui il regalo è destinato. Per le festività natalizie il celebre e ammirato brand Made in Italy ha creato una capsule collection apposta per l’occasione per fare felici gli appassionati, che comprende borse e scarpe.

Il gusto dell’alta artigianalità italiana che ha reso conosciuto in tutto il mondo il marchio Tod’s non si è affatto snaturato, negli anni. In un momento in cui anche le più blasonate case di moda scelgono di spostarsi all’estero, dove il costo del lavoro è più basso e arrivano anche a snaturare l’anima della propria filosofia aziendale in nome del fatturato, Diego Della Valle ha deciso di andare contro conrrente, rimanendo in Italia e attuando una strategia che mira esclusivamente all’eccellenza. Un plauso, dunque, a questa realtà made in Italy che non può che far sentire orgogliosi gli italiani tutti.

La collezione che Tod’s lancia per celebrare in bellezza il Natale si compone di scarpe e di una borsa, ma non modelli qualunque, bensì i più conosciuti e apprezzati ovvero il Gommino e la D-bag. Di quest’ultima borsa iconica viene proposta una rivisitazione pregiatissima, che si veste di lusso e raffinatezza con il visone bianco e i dettagli in morbida pelle di vitello. A questo vero e proprio capolavoro si affianco le interpretazioni preziose degli illustri mocassini con il gommino che si vestono di bagliori metallici in viola o turchese o di fantasia optical black&white e materiale in cavallino. La versione in nero e camoscio si impreziosisce di pietre ton sur ton e quella color panna ancora di cavallino e applicazione di cristalli luccicanti.

2 commenti su “Tod’s lancia la collezione in edizione limitata per Natale”

  1. Tod’s non si smentisce mai! La produzione accurata, il pregio delle pelli naturali e le linee intramontabili ne fanno un brand fiore all’occhiello del made in Italy. E’ vero, è un luxury brand ma si può affermare con certezza che il rapporto qualità/prezzo è assicurato. Mi piace la d-bag su massaboutique, qualcuna ha già preso il modello natalizio proposto nell’articolo?

  2. WWI such a fascinating time. I would never have iemnigad being swept away with a period entrenched in war. If you have any suggestions for getting published, I would welcome them. Many thanks for your feedback.

Lascia un commento