Borse Matthew Williamson per Bulgari

Torniamo a parlare di Bulgari e delle presentazioni che avranno luogo in occasione della prossima edizione 2010 di Milano Moda Donna.

Oggi vi presentiamo una partnership pazzesca: la nuova collezione di borse Matthew Williamson per Bulgari.

Si tratta di una linea completa di hobo e di clutch realizzata dal designer britannico per la storica casa di gioielleria romana.

Tre stili di borse in pelle di vitello caratterizzate dalle forme geometriche e dai colori brillanti (come il rosa rubellite, il verde smeraldo e il blu zaffiro).

Verrano sveltate ufficialmente alla prossima Milano Fashion Week insieme ad alcune tote bag di tela con stampe caleidoscopiche e una piccola gamma di minaudière esagonali, piccole pochette rigide per contenere gli oggetti essenziali per la sera.

Lusso sì, ma destinato ad un target giovane e frizzante, quello che da anni segue e apprezza lo stile di Matthew Williamson e che, in questo modo, potrà anche allargarsi alla scoperta di un altro brand a volte dimenticato perché considerato come irraggiungibile quale é Bulgari. Chi infatti penserebbe oggi di potersi regalare un capo della storica maison di alta gioiellieria tutta made in Italy.

Ora il sogno potrebbe diventare realtà, anche se non stiamo parlare di monili e preziosi.

Certamente, per tutti, questa sarà  l’ennesima, preziosa occasione da non perdere fra i programmi previsti dalla Settimana della Moda, oltre che un momento per saggiare il top dell’esperienza e della artigianalità made in Italy.

Si perché, al di là della scelta di uno stilista inglese, per realizzare questa esclusiva capsule collection Matthew Williamson si é avvalso di un team con base operativa a Firenze, la città dove vengono lavorati tutti i prodotti di pelletteria del marchio e nota in tutto il mondo per il top della pelletteria.  Proprio questo team é già pronto ad avviare la sperimentazione dei prototipi ed in seguito la produzione, che opererà sotto la supervisione di Williamson.

Insomma, viva l’Italia e  i suoi operosi italiani!