Tod’s collezione a/i 2012 2013: eleganza senza tempo e incursioni fluo

di Redazione Commenta

Tod’s conferma la propria attitudine e non si discosta, nella collezione autunno/inverno 2012-2013, dalle caratteristiche che hanno reso celebre il marchio. Squadra vincente non si cambia, potremmo dire: la qualità incredibile dei pellami, la lavorazione rigorosamente artigianale, la cura certosina dei dettagli e l’esclusività sono la cifra distintiva del brand guidato da Diego Della Valle.

Per la prossima stagione invernale vediamo parecchie conferme, poche ma significative novità e, nel complesso, un mood che ancora una volta verrà apprezzato dalle amanti del classic style: Tod’s si rivolge a una fascia medio-alta di consumatrici, anche in termini anagrafici; donne consapevoli, discrete ed eleganti che non amano ostentare, preferendo possedere un oggetto intrinsecamente prezioso e di valore, piuttosto che esibire sfacciatamente una griffe o un logo.

Una borsa Tod’s, nonostante sia praticamente priva di vistosi e un po’ triviali segni distintivi come monogrammi sparsi dappertutto, è riconoscibile al primo sguardo: basta un’occhiata e ci si rende conto che la pelle utilizzata non è certamente assemblata e scelta in modo usuale e dozzinale; anche un profano nota le cuciture fatte a mano e perfette in ogni dettaglio; non serve toccarle per avere un’idea della morbidezza assoluta al tatto.

Oltre ai classici senza tempo, come la bag Miki che è il cuore della collezione, fanno capolino modelli innovativi e originali, intrisi di colore puro e pieno come il fragola, il verde brillante o il forest green voluttuoso. In altri è la pelliccia a sostituirsi alla classica texture in pelle. Miki è bombata, con cuciture a contrasto che enfatizzano la lavorazione a mano selleria e con tracolla e manici che la rendono versatile e portabile in qualunque occasione; bag piatte e funzionali con chiusura gioiello sono sdrammatizzate da nuance sature e fluo, che contrastano con gioia il grigiore invernale.

La scarpa fulcro della linea presenta un plateau leggerissimo dalla suola che presenta il caratteristico gommino simbolo del marchio; fondo in cuoio visibile, tacco altissimo rivestito in pelle e texture matte in suede o pelle per una calzatura confortevole e dinamica, che riesce a coniugare perfettamente l’esigenza di femminilità con quella della praticità urbana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>