Freesoul collezione denim a/i 2011 2012

di Redazione Commenta

Torniamo a parlare di Freesoul, di creatività italiana e di mood internazionale. Parliamo di uno dei brand di jeanswear più affermati del momento.

Sarà per le sue collezioni ricche e originali, sarà per la cura dei dettagli o la continua sperimentazione di materiali qualitativamente alti per garantire sempre un’immagine sofisticata: la collezione autunno inverno 2011 2012 di Freesoul è una conferma del successo della griffe. E dopo il salto, con la nostra gallery, vi spieghiamo anche il perché!

Partiamo dal leit motiv, il denim. Freesoul lo ha interpretato con silhouette accattivanti, lavaggi e trattamenti innovativi, accanto a dettagli di lusso che rendono i look glamour e sofisticati: sensuali per Lei, forti e consapevoli per Lui.

In ambedue i casi, i colori sono brillanti e i lavaggi innovativi sulle camicie e giacche strutturate rendono interessanti i modelli accanto alle stampe esclusive e ai trattamenti originali. Chi ha detto che il denim invernale è pesante? Ora Freesoul ha deciso di esplorare relazioni inedite fra indoor e outdoor su una pallette cromatica ampissima, che spazia dalle nuances del blu a quelle naturali senza dimenticare tocchi di viola, di verde,

“ed un brillante color oro che dona luminosità ai capi”

é stato il commento della griffe.

Denim e lusso, dicevamo: sono queste le componenti principali di una linea della quale possiamo riservarvi, per ora, solo qualche still life in anteprima:

“Il denim si spoglia per ritrovare un allure raffinato e gentile valorizzato dall’alta qualità dei tessuti e delle finiture di pregio. La collaborazione con i migliori produttori di bottoni, rivetti, zip e pellami favorisce la creazione di un prodotto pregiato e unico dedicato a chi fa del denim il proprio lifestyle”

concludono dalla maison Freesoul.

Per l’uomo, infatti, Freesoul propone capi dalla manifattura artigianale, ricchi di dettagli tecnici, in cui la novità assoluta è rappresentata dal fit Tornado, già definito “il pantalone che avvolge la gamba in un movimento vorticoso per una vestibilità perfetta”,  ma ricca è anche la camiceria che spazia dalle proposte in denim a quelle in flanella, dai quadri semplici fino agli indigo giapponesi, e poi applicazioni di pelle e lavaggi a freddo per la maglieria e le felpe arricchite in modo creativo da dettagli d’ispirazione militare in chiave urbana riproposti anche nell’outwear in modelli originali. I colori base sono grigio, verde e blu compongono la cartella colore.

Per la donna, invece, la collezione autunno inverno Freesoul è caratterizzata da un mood Army&chic con un omaggio alle donne del mondo militare attraverso look squisitamente femminili e chic. I cotoni sono pregiati sulla maglieria ricercata e raffinata, le camicie sono arricchite da innovativi trattamenti e preziose finiture, i fit sono sia slim che morbidi e poi non mancano i mix di nylon leggeri, le pelli dai colori brillanti.

“Freesoul offre una lettura romantica della classica giacca in denim, ma il vero must della della prossima stagione è senza dubbio il denim stampato”

Conclude il brand. Volete saperne di più? Freesoul

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>