Cit Luxury: collezione a/i 2011 2012

Spirito contemporaneo e costante ricerca sui trend dell’eleganza: la filosofia di Cit Luxury si conferma ancora una volta nella collezione autunno inverno 2011 2012 con sorprendente raffinatezza e modernità. Protagonista della stagione fredda è l’azzurro, che per la camicia classica contemporanea si traduce in un’ampia gamma di tonalità, abbinate a tessuti nobili, doppi ritorti e disegnature rigorose, mentre grazie ai lavaggi reinterpreta il mondo dei tradizionali uniti con un mood più attuale.
I quadri sono l’altro grande tema della prossima stagione: vichy in tutta la gamma di colori, micro-quadri anche per i modelli più classici, e macro check per le camicie più sportive ma dall’allure sofisticato. L’autunno vive nelle sensazioni tattili calde e morbide di flanelle, vajelle e tessuti melange, e si ispira agli Oxford, ai gabardine e ai popeline battuti nel look dinamico del tempo libero.


Un accento ricercato connota i dettagli, come per i profili di gros-grain collocati all’interno del collo, sofisticati e quasi impercettibili. Nel carattere della City Luxury  collezione autunno inverno 2011 2012  si confermano punti forti i modelli lavati, il collo alla francese svuotato e il botton down ridimensionato, per un look ordinato anche nello stile più casual.

Il gioco dei contrasti ama le contaminazioni, così tessuti nobili sono applicati a modelli sportivi, lavati e colorati con tinture old, mentre il denim ha un duplice fascino: interpretato in chiave chic sui modelli tradizionali, o icona del casual per la camicia texana e la camicia lavoro, con lavaggi più decisi ed impunture più evidenti. La collezione comprende infine una serie di polo-camicie in jersey.