Milano, Settimana della Moda: Corneliani autunno inverno 2011 2012

di Giulia Ferri 1

Quando si parla di collezioni maschili più che il mood concept della collezione guardo i dettagli perchè quelli potrebbero segnare le tendenze moda dell’abito per la prossima stagione autunno inverno 2011 2012. Al debutto di MIlano Moda Uomo, Corneliani porta in passerella il doppiopetto sulla giacca a 2 bottoni, la dolcevita sulla camicia, le ghette sui scarponi e sono questi gli elementi che mi fanno credere che con ogni probabilità saranno questi dettagli sartoriali a distinguersi per la prossima stagione fredda.

La palette dei colori è molto classica, dal blu al bianco, dal cammello all’abito gessato, dal grigio alla carta da zucchero. Insomma verrebbe da dire che non c’è nulla di nuovo sotto il segno dell’eleganza anche se poi è il ritorno dei dettami classici a distinguere la novità. E Corneliani senza stravolgere la propria filosofia sa rinnovarsi scegliendo oculatamente le proprie proposte.

Corneliani evoca un uomo d’affari anni’40, severamente impegnato nel suo lavoro ma che non rinuncia a vestire bene con panciotto, papillon e fazzoletto al taschino, così come non rinuncia alla praticità di avvolgenti cardigan in lana cardata e dolcevita. Non mancano gli accessori che completano una figura di uomo intimista con occhiali da vista rotondi, cappelli, ghette, magnifiche ventiquattrore rivestite in tessuto e borsoni in visone rasato ideali per il viaggio di un weekend.

Commenti (1)

  1. Le collezioni maschili 2011 sono davvero belle! Non vi resta che scegliere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>