Milano Fashion Week: Corneliani a/i 2012 2013

di Redazione Commenta

A differenze delle sfilate di Pitti Immagine Uomo, con il trionfo dello stile homeless, Milano Moda Uomo apre lo spettacolo con una collezione all’insegna dell’eleganza grazie alle bellissime creazioni per l’autunno inverno 2012 2013 firmate Corneliani. Un uomo raffinato in grigio, blu, nero e bianco che ricorda lo 007 interpretato da Daniel Craig. Un uomo che appare deciso, seduttore e che non rinuncia all’eleganza anche nelle giornate più fredde.

Anche per gli accessori, c’è da segnalare un’estrema attenzione del marchio per la cura dei dettagli, soprattutto nelle borse. Andiamo a scoprire cosa ci è piaciuto di questa sfilata che si è svolta sabato 14 gennaio a Milano all’interno della Triennale.

Ad ispirare la collezione  di Corneliani è il Grande Gatsby, remake diretto da Baz Luhrmann in uscita quest’anno. Creazioni che ci presentano un uomo strutturato, e ben delineato come una lastra di pietra. Una rigidità che è smorzata dai maglioni in cachemire, un must have di questa collezione, i cardigan, i ponchi, il suede che appare nei pantaloni o nei cappotti. Un uomo dalla doppia personalità, amante del suo lato selvaggio, che Corneliani fa trasparire nell’utilizzo del visone epilato.

Le borse erano continuamente presenti in passerella, grandi e declinate in diversi materiali: cachemire, lana, tweed,coordinate agli abiti con dettagli in pelle. Per le calzature molti stivaletti e stringate in camoscio o pelle.

Non mi resta che invitarvi a  seguire i nostri post, per restare aggiornati su tutte le sfilate in calendario per Milano Moda Uomo.

Photos: via Vogue Uomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>