Giorgio Armani collezione uomo per l’autunno inverno 2011 2012

di Monica De Chirico Commenta

Oggi sbirciamo tra le collezioni più belle uomo e vi segnaliamo le creazioni di uno dei grandi stilisti italiani più amati anche all’estero. L’uomo Armani di questo autunno inverno 2011 2012 veste grigio e alterna casual e chic, prediligendo forme morbide e confortevoli.

Durante la Milano Fashion Week dedicata alle proposte uomo, abbiamo visto sfilare diverse collezioni che esaltavano un ritorno alla classicità il cui tono era smorzato da dettagli più informali. Quella di Giorno Armani è uno degli esempi più interessanti. Andiamo a scoprire i dettagli che più ci hanno colpito delle nuove creazioni per la stagione fredda.

La collezione Armani per questo autunno inverno 2012 è caratterizzata da bellissimi pantaloni dal volume ampio anche in tessuti chic come il velluto e il raso. Anche le giacche sono abbondanti e spesso lunghe. Tutto è all’insegna della comodità, dell’eleganza, ma con dettagli sportswear come i pantaloni tecnici e gli abiti di tessuto felpato.

Il grigio è declinato in diverse tonalità: dal ghiaccio al fumo di Londra, accompagnato da un pò di verde scuro e blu. A questo colore che ricorda molto Londra vengono abbinate in contrasto camicie dai colori più vivaci: rosa, arancio e lilla. Anche per i materiali utilizzati troviamo dei contrasti interessanti: dai più innovativi come i tessuti tecnici, plissé, pellicce maculate a quelli più tradizionali come il raso o il velluto. Da vedere anche gli accessori, tra cui i diversi modelli di calzature: dalle stringate in camoscio, stivali in pelle agli anfibi militari.

Photo: via Vogue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>