Tendenze Moda Uomo Autunno Inverno 2011 2012

di Monica De Chirico Commenta

Si apre la settimana con uno speciale tendenze autunno inverno 2011 2012 dedicato agli uomini. Analizzando le varie sfilate possiamo vedere alcune linee guida tra le varie proposte uomo. Gli anni Settanta si fanno strada e danno vita a dei nuovi dandy, dettagli eccentrici si presentano anche per i business man, ma in generale potremmo definire la moda autunno inverno 2011 2012 più rilassata ed elegante rispetto alle proposte precedenti. Linee più morbide e raffinate, pantaloni più ampi, giacche e blazer dal taglio più rilassato. Pull e gli accessori diventano parte fondamentale dell’abbigliamento maschile.

Capi portabili e comodi, di qualità, un lusso che punta però alla concretezza. Ma andiamo a vedere  in dettaglio alcune proposte uomo interessanti per l’autunno inverno 2011 2012.

Finalmente anche agli uomini è concessa un pò di tregua, non più capi super attillati, la moda uomo 2012 è caratterizzata da linee più morbide e naturali più adatte agli uomini che amano uno stile di vita più rilassato e per certi versi più “trascurato” e dandy. A tal proposito vi invito a vedere  le proposte di Costume National che recupera uno stile da ribelle e attua una sintesi tra formale e sportswear. Dsquared2, Gucci, Cavalli presentano un uomo bello e dannato.

Un’altra tendenza per la moda uomo autunno inverno 2011 è l’estrema cura per i dettagli e per i materiali. Tutto viene realizzato con tessuti di grande qualità, e attenzione alla lavorazione artigianale del capo come in Bally.

Vi invito anche domani per continuare a leggere il nostro speciale sulle tendenze autunno inverno 2011 2012.

Photos: © AP, via Stile.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>