Giorgio Armani, Frames of Your life per gli occhiali 2011 2012

di Giulia Ferri 1


Si è da poco conclusa l’iniziativa itinerante di strada Frames of Your Life ma che ha voluto chiudere in bellezza al Palais Royal di Parigi. Partita a fine 2010 e snodatosi in un percorso fluido che ha toccato i quattro angoli del globo, questo progetto ha visto protagonisti famosi blogger e trend-setter come Micol Sabbadini, Tommy Ton e Yvan Rodic che hanno ritratto per le strade delle metropoli gente comune. Volti veri che per un momento sono diventati interpreti dello stile Giorgio Armani Eyewear.

Una selezione di questi scatti dà vita ora alla nuova campagna pubblicitaria Giorgio Armani Eyewear 2011 2012. In un inedito ribaltamento di sorti, le immagini che la compongono corrispondono alla raccolta dei migliori scatti realizzati durante il tour. Cambia per una volta il messaggio: i volti della gente comune si sostituiscono alle immagini tradizionali.

Ciascuna immagine della campagna è una composizione di scatti diversi – diversi i volti, così come gli autori – disposti in griglie che ricordano i pixel di una schermata web, o il layout di un social network. In bianco e nero, però, per sublimarne l’effetto. Il risultato è una campagna di incalzante vivacità iconografica, vicina al flusso della vita, con la quale Giorgio Armani riscrive alla radice il rapporto con il suo pubblico, coinvolgendolo attivamente in un disegno innovativo.

Espressione di movimento e dinamismo, il progetto Frames of Your Life proseguirà nel 2012, evolvendosi in nuove forme. Sola nota costante, lo stile di Giorgio Armani: sofisticato e inconfondibile.

Questi i blogger e le città che hanno fatto parte del Frames of your life:

Micol Sabbadini (Milano)
Eleonore Bridge (Parigi) – Leblogdelamechante
Jackie Dixon (Londra) – ShowMeYourWardrobe
Natalie Weiss (Berlino) – LesMads
Tommy Ton (New York) – Jak & Jil
Jared Eng (Los Angeles) – Just Jared
Tina Leung (Hong Kong) – Tina Loves
Song Feifei (Pechino) – Miss F Magazine
Qian Chunlei (Shanghai)
Pelayo Díaz (Barcellona) – Katelovesme
Yvan Rodic (Parigi) – Face Hunter

Commenti (1)

  1. Uno stile sempre di grande classe!

Rispondi