Giorgio Armani Mini Me, la collezione a/i 2013-14 per madri e figlie

di Sandra Rondini Commenta

Armani Mini Me

Girl Power. È una collezione doppiamente al femminile quella che Giorgio Armani ha voluto dedicare a tutte le mamme e alle loro figlie femmine. L’idea è quella di vestirle uguali, quasi fossero due gemelline, con capi che si prestano ad essere indossati a tutte le età per il loro stile, romantico, femminile e bon ton.

Chi ha visto il cult movie “Austin Power” ricorderà come il simpatico Dottor Male s’era fatto clonare, ottenendo però un clone tascabile a sua immagine e somiglianza, il famoso Mini-Me, personaggio cinemtografico passato alla storia per la sua simpatia. L’idea di re Giorgio è, in pratica, la stessa. Una bella donna dall’allure ladylike viene “clonata” in una piccola Mini-Me che veste esattamente come lei. E, d’altronde, si chiama proprio “Mini Me” la capsule collection per la stagione a/i 2013-14 che Giorgio Armani ha voluto dedicare simpaticamente alle mamme e alle loro figlie, con la linea Armani Junior.

Il mini guardaroba femminile ripropone per le più piccole alcuni outfit della collezione Emporio Armani donna, come eleganti cappotti, giacche di lana, abitini, shorts, pants a quadri, gonne pantalone e plissettate e tanti splendidi accessori. I capi delle linea “Mini Me” provengono direttamente dalla collezione Emporio Armani Donna, qui trasformati a misura di bambina. Si tratta in tutto di 8 look composti da circa una ventina di pezzi in totale e proposti nei toni del grigio, del rosa e del nero.

Una collezione davvero originale e molto chic, disponibile presso i monomarca e i corner Armani Junior a partire dal prossimo settembre. Il bello di questa collezione è che le bambine non sembrano delle piccole adulte e le mamme non sembrano voler giocare a vestirsi da bambine. Sia mamme che figlie indossano look perfettamente adatti alla loro età ed è proprio questo dettaglio a rendere perfetta la scelta stilistica di capi e accessori. Solo grazie a questo lavoro di accurata selezione le mamme e le bambine è vero che indossano gli stessi look, ma ciascuna con il suo stile.

Rispondi