Giorgio Armani Senatore a vita?

Giorgio- Armani- Senatore

In molti, quando parliamo di Re Giorgio non pensiamo all’illustre nome di Inghilterra, ma a Giorgio Armani, sovrano di stile ed eleganza. Ora, la proposta di insignirlo, per “davvero” della carica di senatore a vita.

La proposta arriva niente di meno che da un suo illustre collega, Santo Versace, che, in veste di deputato del nostro Parlamento, ha indirizzato al Presidente della Repubblica una lettera con le seguenti motivazioni: «Una personalità come Armani, maestro di stile e figura geniale dell’imprenditoria italiana, può essere il miglior candidato a ricevere il più alto riconoscimento che lo Stato italiano prevede per i suoi personaggi più illustri, la nomina a senatore a vita». E poi, «Armani fa parte della storia dell’Italia contemporanea. L’immagine del nostro Paese sarebbe stata molto diversa senza lo straordinario successo della moda e dello stile italiano e senza Giorgio Armani che di quello stile è stato straordinario interprete».

Stile, eleganza e passione che rappresentano da anni uno degli aspetti più entusiasmanti del meglio del made in Italy.

E conclude Versace: “La prego, signor presidente, di cogliere questa mia proposta come una sollecitazione a rilanciare l’immagine del nostro Paese attraverso un gesto simbolico che avrà vasta eco in tutto il mondo».

Un atteggiamento di vero fairplay fra colleghi e da “par condicio” nel mondo politico.

Che la moda, in particolare, Giorgio Armani Senatore a vita, riesca a vincere tutte le fazioni?
D’altronde, nella storia, è forse uno dei pochi Re che piace davvero a tutti!