Roma Film Festival 2009, sfila Giorgio Armani

margherita-buy-festival-roma

Il Red Carpet del Roma Film Festival come passerella haute couture di Giorgio Armani.

Solo pochi giorni fa abbiamo parlato di Re Giorgio come maestro indiscusso di stile. Oggi torniamo ad occuparci di lui in quanto creatore degli abiti che hanno inaugurato il tappeto rosso della quarta edizione del Festival Internazionale del Cinema di Roma (dal 16 al 23 ottobre).

Giorgio Armani stilista della “prima”, a partire dalla madrina della manifestazione, Margerita Buy.

La brava attrice romana ha indossato un abito ricamato, color madreperla, con tutto lo charme e la semplicità che si confanno allo stile sobrio della maison Armani – guardate la  foto. Non vi sembra incredibilmente luminosa nella sua piacevole timidezza?

Presente sul red carpet anche Maria Grazia Cucinotta, che ha optato per un abito bustier in seta nera con inserti in organza a spirale ricamati in cristalli Swarovski (la linea è Giorgio Armani Privè), e Roberta Armani. La nipote dello stilista ha scelto un abito bustier di viscova, nero su base oro.

Tra i grandi uomini del nostro cinema hanno scelto Armani anche Raoul Bova, Giuseppe Tornatore, Gabriele Muccino e l’affascinante bellezza retrò di Francesco Scianna (ricordate, il bel protagonista di Baària), esaltata da un microgessato blu.