Festival Cinema Roma 2012: Claudia Pandolfi sceglie Giorgio Armani e Alberta Ferretti

di Redazione Commenta

Claudia Pandolfi è la madrina della settima edizione del Festival del Cinema di Roma e in questi giorni sta sfoggiando meravigliosi abiti made in Italy creati da alcuni dei suoi stilisti preferiti, come Giorgio Armani e Alberta Ferretti.

In occasione della cerimonia di inaugurazione del Festival, ospitato nella splendida location dell’Auditorium di Renzo Piano,  la bella attrice romana, sul palco con il nuovo direttore del Festival, Marco Muller, ha scelto di indossare un look di Giorgio Armani. Avvolta in uno splendido abito rosso grand soirèe con corpetto-bustier a ventaglio e ampia gonna a campana, Claudia Pandolfi ha dato via a un Festival che, sebbene non abbia mai avuto il glamour patinato della Mostra del Cinema di Venezia, ogni volta dimostra di avere sempre qualche asso nella manica come l’arrivo quest’anno di star del calibro di Jeff Nichols, Sylvester Stallone, Adrien Brody, James Franco, Bill Murray e Jude Law.

Un Festival pieno di sex symbol, soprattutto maschili, film in anteprima assoluta e davvero tanti orientali in concorso, in pieno stile Marco Muller. Ma anche pieno di moda, soprattutto italiana. Le griffe più prestigiose fanno come sempre a gara per vestire star e ospiti illustri che sfilano sul tappeto rosso e, naturalmente, la più corteggiata in assoluto è stata la madrina, Claudia Pandolfi, che ha detto sì non solo a Giorgio Armani, ma anche ad Alberta Ferretti.

In attesa di vedere in questi giorni altri ouftit firmati da re Giorgio, della famosa stilista romagnola Claudia Pandolfi ha indossato un raffinato abito con manica lunga in chiffon color grigio perla effetto plissé. Davvero sofisticati i dettagli in pizzo, la cintura nera in crepe legata a fiocco per segnare il punto vita e lo sfavillante colletto interamente ricamato di cristalli swarovski total black. Quest’abito, particolarmente ammirato e fotografato, fa parte della collezione pre-fall 2012 di Alberta Ferretti.

Photo Credit | Getty Image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>