Pitti Immagine Uomo: ouverture di Cornegliani

di Giulia Ferri Commenta

Sarà il Gruppo Cornegliani, storico marchio mantovano sinonimo dell’abito sartoriale Made in Italy, a inaugurare la 77ma edizione di Pitti Immagine Uomo in qualità di ospite d’onore.

Mercoledì 13 gennaio, Cornegliani, presente al Pitti fin dal 1976, sfilerà alla Stazione Leopolda di Firenze, dando un saggio della grande tradizione dell’alta sartoria italiana pur sempre dinamica e capace di fare tendenza.

Per il Cavaliere del Lavoro Carlalberto Corneliani si tratta di un sugello di 50 anni di onorata attività nel campo della moda, affermandsi come punto di riferimento dei dettami sartoriali a livello mondiale.

Come evidenziano le parole di Raffaello Napoleone, AD di Pitti Immagine:

Siamo felici che sia Corneliani lo special guest del prossimo Pitti Uomo, perché con il suo stile, in questi anni, ha dato un contribuito determinante al successo di Pitti Uomo sulla scena internazionale. E l’evento che stiamo progettando, un importante investimento comune, è anche il tributo alla cultura produttiva e al fashion design che fanno grande il Made in Italy nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>