Charlotte Casiraghi sposa, il terzo abito è di Giambattista Valli 

di Fabiana Commenta

E tre: Charlotte Casiraghi ci deve aver presto gusto e ha sfoggiato il terzo abito di nozze, stavolta firmato Giambattista Valli Haute Couture. 

 

Un bellissimo abito bianco con lo scollo a barchetta, ma con un leggerissimo voile ricamato fra tulle, ricami, balze e un velo leggerissimo appuntato sui capelli raccolti abbinato a un semplice bouquet di spighe e lavanda che richiamava anche le bomboniere regali ai pochi ospiti. Un abito romantico e chic perfetto per la nozze religiose della secondogenita di Caroline di Monaco e Stefano Casiraghi che è convolata a nozze con una cerimonia religiosa con il marito, Dimitri Rassam: la cerimonia si è svolta nell’Abbazia di Sainte-Marie de Pierredon, una cerimonia segreta che si è tenuta sabato 29 giugno a Saint- Rémy – de- Provence. 

Insomma Charlotte ha deciso di fare le cose in grande perché i festeggiamenti per le nozze vanno avanti da un mese: su Instagram sono arrivati pochi dettagli della cerimonia dalla blogger “royal watcher” Eugenia Garavani e la conferma della scelta dell’abito direttamente dal profilo ufficiale di Valli. 

Impossibile non notare che Charlotte abbia scelto di omaggiare la madre Caroline con il suo abito di nozze richiamano chiaramente il modello che Caroline aveva indossato per le sue nozze. 

Incantevole sposa in Valli, Charlotte, aveva sfoggiato altri due abiti di nozze: il primo, firmato da Anthony Vaccarello per YSL, era un tubino damascato con maxi fiocchi scelto per la cerimonia civile del 1 giugno Palazzo Grimaldi a Monaco. 

L’abito per il party invece era stato disegnato da Chanel, chiaro omaggio a nonna Grace Kelly indossandone non solo la collana, ma anche omaggiandone lo stile con un finto bob, e un lussuoso abito bustier con scollatura geometrica e spazzo laterale. 

CHARLOTTE CASIRAGHI SPOSA, L’ABITO È CHANEL HAUTE COUTURE

 

PHOTO CREDITS | INSTAGRAM

Rispondi