Parigi Haute Couture, Giambattista Valli a/i 2015-2016

di Redazione Commenta

Giambattista Valli porta sulla passerella haute couture di Parigi una donna romantica, ma anche solare e al tempo stesso sexy che non rinuncia alla propria femminilità sensuale.

L’alta moda certamente non potrebbe vivere senza l’opulenza di Giambattista Valli e forse è vero anche il contrario, l’haute couture vive degli eccessi romantici del fashion designer italiano. Lo stilista romano conferma, anche questa volta, la sua maestria nel destreggiarsi tra volumi, e dettagli sapientemente armonizzati tra loro, tessuto dopo tessuto, abito dopo abito. I suoi eccessi si trasformano in una favola, un sogno a occhi aperti fatto di gonne di piume o abiti scintillanti di lustrini, che sfiorano la passerella con le loro balze e lo chiffon.

I ricami in rilievo e le lavorazioni laser sui tessuti vaporosi e sulle pelli, rendono moderni questi abiti sofisticati e romantici, un effetto glam-rock enfatizzato dagli accessori utilizzati. Dai maxi occhiali con lenti tonde, fino ad arrivare alle scarpe con plateau glitter, per una principessa che nella stagione a/i 2015-2016 farà certamente parlare di se.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>