Anne Hathaway sceglie Valentino per il suo abito da sposa

di Sandra Rondini Commenta

La bella attrice newyorkese Anne Hathaway, star del film “Il Diavolo veste Prada”, si è sposata con il fidanzato Adam Shulman in uno splendido abito bianco firmato Valentino. Famosa per il ruolo di Catwoman nel film “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”, a ventinove anni Anne Hathaway ha deciso di dire sì al suo grande amore, dopo quattro anni di fidanzamento.


La cerimonia e il party si sono tenuti in una splendida tenuta privata nel Big Sur, esclusiva zona vip sulla costa tra Los Angeles e San Francisco, già location del matrimonio di Natalie Portman con il ballerino francese Benjamin Millepied. Le due attrici, oltre alla location, hanno avuto in comune anche lo stesso wedding planner, Yifat Oren, e per entrambe la cerimonia si è svolta con rito ebraico. Le somiglianze tra le due star, però, finiscono qui.

Se Natalie Portman si è sposata con un abitino vintage e con in testa una coroncina di fiori selvatici raccolti nel Big Sur, che è anche una famosa riserva naturale e ha offerto a soli sessanta ospiti un banchetto vegano, con coloratissimi macarons al posto della torta nuziale e come bomboniere una scatola con su scritto “Merci” contenente dei fiori freschi, gli invitati di Anne Hathaway erano ben 180 e la cerimonia, per nulla minimal, si è tenuta al tramonto con l’attrice vestita con uno splendido abito d’alta moda sposa disegnato appositamente per lei non dalla maison Valentino, ossia dai due direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, ma direttamente da Valentino Garavani in persona, suo grande amico.

I due, infatti, si sono conosciuti proprio sul set del film “Il Diavolo veste Prada” in cui lo stilista italiano interpretava se stesso e nel 2011 hanno percorso insieme il red carpet della Notte degli Oscar con l’attrice avvolta in uno splendido abito dalla silhouette a sirena e color rosso Valentino creato per lei dal famoso designer. Per il suo matrimonio Anne ha voluto un abito da sogno, molto vaporoso, con bustier e ampia gonna con strascico composta da molteplici strati di tulle. Un abito bianco e romantico, preziosamente ricamato ton sur ton con cristalli swarovski e romantici dettagli in pizzo, con scollo a barchetta drappeggiato e il lungo velo trattenuto sui capelli cortissimi della diva con un’ampia fascia ricamata, mentre lo sposo ha scelto un più classico smoking.

Photo Credit | Getty Images e Fashionassistance

Rispondi