Tagli di capelli: corti sono di tendenza e sexy

tendenza moda capelli tagli corti

La riscossa dei tagli di capelli corti quest’anno è al suo apice: merito, fondamentalemente, di alcune star che hanno scelto di adottare questo hairstyle sfatando il mito che la lunghezza short non sia femminile e sexy. Se ben fatto e ben calibrato può, al contrario, diventare un’arma di seduzione!

Una delle celeb che sa sempre ama le lunghezze mini è, senza dubbio, Michelle Williams: chioma biondo miele e visino dai lineamenti minuti e delicati. L’intera figura di Michelle è piccola e ben proporzionata e il taglio di capelli a la garçonne, con riga leggermente di lato a destra, enfatizza la regolarità e la simmetria delle sue proporzioni, esaltando occhi, gote e labbra. Ricordate poi, l’azzardo di Natalie Portman con il suo rasato estremo? Si poteva forse dire che fosse coraggiosa, ma di certo che non fosse iper-femminile ed estremamente sofisticata.

Rihanna ed Emma Watson hanno scelto di darci un taglio acquistando in questo modo parecchi punti sul versante estetico: il viso, lasciato scoperto, viene messo in primo piano regalando luminosità all’incarnato sia nel caso della stella di Harry Potter sia in quello dell’esplosiva pop-star. Nel primo caso gli occhi dal taglio particolare vengono messi in risalto, mentre in Rihanna sono i lineamenti perfetti, le gote rotonde e le labbra carnose a diventare protagonisti.

Il taglio corto serve anche a creare un focus su certe caratteristiche del volto particolarmente spiccate ed evidenti: la magrezza e la trinagolarità del viso di Victoria Beckham, ad esempio, si trasformano in punti di forza, esattamente come il naso non certo minimal, gli occhi grandissimi e le labbra carnose di Anne Hathaway, che ha scelto di dare una svolta decisa alla propria immagine con il taglio pixie, con frangetta appena accennata e un caldo e naturale color cioccolato, che crea un contrasto raffinato con il candore della sua pelle.