http://www.youtube.com/watch?v=xj9mL97Y5XE
Emma Watson è la nuova prezzemolina dello show biz e la ritroviamo un po’ dappertutto: piaccia o meno, bisogna farsene una ragione e arrendersi al fatto che i prossimi saranno i suoi anni. Interpreta uno stile decisamente fuori dal coro, a partire dal taglio di capelli garçonne, che ha felicemente scelto di indossare: incornicia in modo delizioso il suo viso minuto e triangolare, che ricorda un elfo dei boschi.
Emma possiede un’allure fresca, un po’ infantile, davvero irresistibile: già scelta da Chanel come testimonial, adesso è il turno di Lancôme, un’altra maison di lusso. Protagonista della campagna una storia d’amore tra lei e l’attore francese Cyril Descours, fatta di coincidenze e incroci di sguardi, in cui il fato e il destino decidono le sorti dei due innamorati.
La Watson sarà il volto di Trésor Midnight Rose, la nuova fragranza del marchio francese, che affiancherà lo storico profumo Trésor nato nel 1990 e rappresentato anche dalla inarrivabile Isabella Rossellini.
La fragranza, come la stessa attrice narra sullo sfondo delle immagini, è dolce, fiorita, giocosa e iperfemminile. Il jus è stato ideato dal naso al momento più prestigioso a livello mondiale, Anne Flipo (creatrice, tra gli altri, anche del nuovo Saharienne di Yves Saint Laurent) e tra le note troviamo assoluta di rosa, gelsomino, peonia, bocciolo di ribes neri e pepe rosa.
L’idea di fondo dello spot è cattura il mio cuore, se ci riesci, come afferma la Watson: la direzione artistica della campagna è stata affidata a Mario Testino e lo spot è stato girato a Parigi. Emma è incantevole nel micro abito di chiffon color crema, abbinato a un chiodo nero in pelle stile biker: l’effetto è quasi straniante, come se in lei convivessero due anime agli antipodi (come le note del frizzante e vivace pepe rosa abbinato all’assoluta di rosa, iperfemminile e soave).
Strepitosi gli stivaletti alla caviglia neri di Dolce & Gabbana indossati durante lo spot: tacco altissimo e a stiletto, in camoscio e con inserti trasparenti dal motivo a micro-rete.
Emma ha dichiarato, durante un’intervista, che il cappellino da uomo indossato durante le riprese è stato da lei personalmente acquistato in un mercatino delle pulci a Parigi: sua l’idea di indossarlo per le riprese, per aggiungere un tocco bohemienne al personaggio interpretato.
L’attrice è stata coinvolta sia nello script sia nell’ideazione del packaging, contribuendo alla scelta del colore da utilizzare per il flacone: alla fine Lancôme ha optato per un rosa freddo, virante al lilla, con il fiore della rosa in una vibrante tonalità di viola a impreziosire il tappo.
lunatica 4 Agosto 2011 il 17:31
bello il vestito
HermioneBlack 5 Agosto 2011 il 17:22
LA DORO UNA GRANDE ATTRICE E HA SOLO 20 ANNI E HA INIZIATO LA CARRIERA A 10 FORSE ANCHE PRIMA LA STIMO è IL MIO IDOLO!!!
GUARDATE CHE BLL IL VESTITO UN’ ICONA DI MODA
BELLA E BRAVA!!!!!!!!!
HermioneBlack 5 Agosto 2011 il 17:24
AH DIMENTICAVO UN VERO ESEMPIO DI DONNA E SOPRATTUTTO CN QUEI PREGI CHE HO SOTTOLINEATO PRIMA
6 UNA GRANDE!!!!!!!!!!!!!
HermioneBlack 5 Agosto 2011 il 17:26
E POI LA METTONO A CONFRONTO CON KRISTEN STEWART NN C’è PARAGONE (SENZA OFFESA PER LE FAN)
EMMA è EMMA!!!!!!!!!!!!