Capelli autunno 2020, il pompelmo aiuta a farli rinascere

di Lucia D'Antuono Commenta

Nel periodo post vacanze o semplicemente quando l’estate sta per terminare, sono i capelli a ritrovarsi nettamente peggiorati e cosa bisogna fare per avere capelli autunno 2020 al top?

Esistono dei rimedi naturali che possono notevolmente aiutare a rafforzare i capelli, senza trascurare il benessere generato all’intera cute. Prima quindi di affrontare una nuova stagione stressante per i capelli, come quella invernale, è opportuno nel periodo autunnale prendersi cura al meglio dei propri capelli per vederli rinascere ed essere impeccabili.

I danni dell’estate ai capelli

E’ sempre stato detto come dopo la stagione estiva sia necessario tagliare un po’ la chioma, eliminando in questo modo le doppie punte formatesi durante l’estate, causa acqua salata, cloro e continui stress dati dal loro lavaggio continuo. In estate è risaputo come i capelli siano più soggetti al lavaggio, sia perché si tende a sudare di più, ma anche perché si ritrovano ad affrontare il cloro della piscina o il sale dell’acqua di mare. Lavare però troppo spesso i capelli fa male, si sfibrano molto più velocemente, ecco che allora per i capelli autunno 2020 arriva in soccorso un frutto un bel po’ sottovalutato, ma ricco di proprietà.

Pompelmo miracoloso per i capelli

Stiamo chiaramente parlando del pompelmo, arma fondamentale per la salute dei nostri capelli dopo la stagione estiva. Attraverso infatti una semplice maschera naturale creata con il pompelmo, ecco che immediatamente i capelli saranno rigenerati e più forti. Prima quindi di affidarsi ai consueti tagli di fine estate, è bene anche provvedere a rafforzare e rigenerare i capelli tramite questa maschera naturale al pompelmo.

Questo frutto è ricco di vitamine A e C, fondamentali per la salute del nostro organismo, ma può essere un ottimo tonico naturale per rendere i capelli luminosi e morbidi, combattendo la cute grassa e la fragilità dei capelli. Vediamo allora più nel dettaglio come realizzare questa maschera al pompelmo per capelli autunno 2020, rigenerandoli. Bisogna innanzitutto avere disposizione 50 grammi di succo di pompelmo rosa, 50 grammi di farina di frumento e 10 grammi di yogurt naturale. Mescolando al meglio questi ingredienti si otterrà un composto denso e cremoso che bisognerà spalmare sui capelli dopo averli lavati e prima di asciugarli. La maschera deve agire per circa dieci minuti per poi essere risciacquata con acqua tiepida. Provare per credere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>