Pleasures di Estée Lauder: un profumo da donna unico

di Redazione Commenta

Quando si parla di Estée Lauder non si può non pensare ai meravigliosi prodotti che col tempo sono stati creati da questo marchio famosissimo. Non a caso Estée Lauder, fondatrice dell’omonimo marchio, è ritenuta da sempre regina della bellezza femminile tanto da essere l’unica donna ad essere stata inserita nella lista delle 20 persone più influenti nell’economia del ventesimo secolo, stilata dal Time. Imprenditrice statunitense di enorme successo, Estée Lauder l’azienda di prodotti di bellezza che porta il suo nome l’ha fondata nel 1946, garantendole un posto di primo piano nel firmamento della produzione di cosmetici.

Il successo del marchio Estée Lauder è dovuto anche alla strategia di marketing, il «talk and touch», che consiste nel promuovere i prodotti applicandoli direttamente sul viso delle clienti, unita alla distribuzione di campioncini di prodotti gratuiti per ogni acquisto fatto. Ciò ha consentito al marchio di avere successo ed a Estée Lauder di entrare nella storia del marketing e della pubblicità.

La storia di Estée Lauder è quella di una donna che, sin dai primi anni di vita, ha mostrato enorme interesse per il settore della bellezza, al punto da curare personalmente i capelli ed il make up della mamma. Successivamente, con l’aiuto di uno zio farmacista, imparò ben presto a preparare i suoi primi trucchi e rossetti. Estée Lauder era ancora una teenager quando iniziò a promuoverli presso parrucchieri e saloni di bellezza, offrendo campioni gratuiti di quelli che chiamava «vasetti della speranza». Nel 1946 la donna fonda il noto marchio ed oggi si calcola che l’impero economico di Estée Lauder, marchi minori compresi, superi oggi i 2 miliardi di dollari.

I profumi Estée Lauder

Tra i prodotti più amati di questo marchio ci sono senza dubbio i profumi, come ad esempio Pleasures di Estée Lauder. Un profumo da donna con carattere floreale e pieno di vitalità. L’odore di erba bagnata, di fiori appena tagliati, con un tocco vellutato, questo è Pleasures Intense, un abbraccio della natura.

Questa fragranza è stata creata nel 2002 ed è una nuova edizione di Pleasures, un classico della firma. Questo nuovo profumo ci regala una visione più sensuale e appassionata rispetto al suo predecessore. Con una sola spruzzata verremo immersi in un mondo pieno di fiori, di tutti i colori e di diversi aromi, tutti puri e cristallini, che si depositano sulla nostra pelle creando una sensazione totalmente setosa per farci sentire più donne. Una sensazione unica che ci conquisterà e di cui non potremo più fare a meno.

La sua piramide olfattiva inizia con peonia, ribes nero, ylang-ylang, iris verde e cassis, fiori morbidi e delicati che preparano il terreno al suo cuore, formato da un bouquet floreale di giglio tigrato, tiarè, gelsomino e rosa marocchina, aromi esclusivi e squisiti. Infine, la sua scia si conclude con acero, vaniglia, styrax e benzoino, rivelando così il suo lato più sensuale.

Molto amato è anche il profumo Pleasures Flower. Questo nuovo profumo Estee Lauder appartiene alla famiglia olfattiva dei Fruttati Floreali Vivaci e rende omaggio alla natura creativa, spontanea e dallo spirito libero di una moderna Dea dei Fiori, espressione assoluta della primavera. Sincera, naturale e sempre giovane, la luminosità della stagione primaverile si riflette in lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>