Tom Ford inaugura a Londra il pimo negozio del suo brand di moda donna

di Redazione Commenta

Dopo il grande successo della sua sfilata dello scorso febbraio, che ha sancito il suo ritorno alla moda donna dopo quasi 10 anni, Tom Ford ha inaugurato a Londra il suo primo negozio.

Il mega store di circa 700 metri quadri, dislocati su due piani, si trova nella centralissima Sloane Street, vicino alle vetrine di Salvatore Ferragamo, Alberta Ferretti e Dolce & Gabbana e promette di diventare presto uno degli indirzzi più cool e frequentati della capitale ingese. Proprio a Londra, durante l’ultima fashion week dello scorso febbraio, Tom Ford ha sfilato, presentando la sua nuova collezione di moda donna a/i 2013-14. Nell’elegante cornice della “Lancaster house” c’era tutta la stampa e gli ospiti più in vista del fashion system, tutti felici di poter assistere al ritorno di uno stilista che è considerato uno dei più geniali di sempre.

L’ex direttore creativo di Gucci ha mandato in passerella una collezione ethno-chic con stampe e riferimenti tribali che è ora esposta in vendita nel nuovo store londinese. Qui, oltre a capi e accessori moda, sarà possibile acquistare anche il nuovo profumo creato da Tom Ford. Il suo nome è “Private Blend London” e sarà venduto nella sala dedicata ai cosmetici insieme con i prodotti di profumeria e make-up del marchio texano, un vero e proprio salone di bellezza che si troverà al piano terra e che sicuramente piacerà molto a fashioniste e beauty addicted.

D’altronde, in questi anni lontano dalla moda donna, Tom Ford si è molto dedicato al settore della cosmesi con risultati d’eccellenza e la sua lunga collaborazione con il brand Estée Lauder è stata premiata dal successo di vendite straordinario del profumo “Black Orchid” disponibile in diversi formati tra cui un’edizione limitata con un prezioso flacone di cristallo nero Lalique e autentico best seller della profumeria mondiale.

Al piano superiore dello store, ideato da Tom Ford e dall’architetto William Sofield, si trovano, invece, gli spazi dedicati sia alla moda donna, con gli abiti da giorno e da sera, che all’uomo, con camiceria, completi, abbigliamento sportivo e, naturalmente, i pregiatissimi accessori come scarpe e borse di lusso.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>